Palermo

E’ tempo di vigilia per il Palermo, che domani affronterà il Monopoli nella sfida valevole per il 2° turno di Coppa Italia. Filippi si prepara a cambiare qualcosa nell’11 titolare dopo la disfatta di Taranto e dare minutaggio a chi ha giocato un po’ meno. La sua conferenza stampa conclusasi da circa 2 ore, ha dato degli indizi sul tipo di formazione che scenderà in campo domani.

Difesa

In porta giocherà Massolo, come annunciato dallo stesso Filippi in conferenza stampa. La difesa resterà a 3 con Lancini centrale, Doda ancora confermato a sinistra e Marconi in ballottaggio con Buttaro nel centro destra. Ancora ai box Accardi, che potrebbe non essere a disposizione neanche domenica contro il Catanzaro.

Centrocampo

A destra potrebbe giocare Valente, recuperato dall’infortunio e subentrante contro il Taranto. Filippi potrebbe decidere di fargli fare minutaggio schierandolo da titolare. A sinistra Giron ha ancora benzina ed è probabile che per lui arrivi la 4° da titolare in 4 partite. Al centro scalpita Odjer, pronto a far rifiatare Luperini. Dall’Oglio è probabile che venga utilizzato dal 1′ minuto al posto di De Rose: il capitano è pronto così al primo riposo stagionale.

Attacco

Filippi dovrebbe scegliere ancora le 2 punte e il trequartista dietro. Ad agire alle spalle dei due attaccanti potrebbe essere Silipo, entrato negli ultimi 20 minuti di Taranto-Palermo. Dovrebbe essere confermato Brunori, in ballottaggio con Soleri. L’altro compagno di reparto potrebbe essere Giuseppe Fella. Per l’ex Avellino potrebbe arrivare la prima presenza da titolare.

Formazione Palermo (3-4-1-2): Massolo; Doda, Lancini, Marconi (Buttaro); Giron, Dall’Oglio, Odjer, Valente (Almici), Silipo; Fella, Brunori (Soleri).

Formazione Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Novella (Tazzer), Bussaglia, Piccinni, Hamlili, Guiebre; Starita, Grandolfo.

LEGGI ANCHE

Palermo: Accardi deve aspettare ancora

Pres.Monopoli: “Il gruppo è la cosa migliore di questa squadra”

Errori clamorosi. Il Palermo riflette

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. A centrocampo il Palermo ha solo De Rose, Luperini, Dall’Oglio e Odjer, quindi questo vuol dire che sarà difficile vedere un centrocampo a tre, due centrocampisti titolari e due in panchina come riserve, se Filippi vuole giocare con la difesa a quattro al massimo puo’ fare o un 4-4-2 o un 4-2-3-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui