Palermo Saraniti

La terza giornata di Serie C, è ormai alle porte ed il Palermo è chiamato a rispondere presente dopo la prestazione non convincente nel derby siciliano contro l’Acr Messina. Il destino del campionato, presenta il Taranto del grande ex Andrea Saraniti nella strada dei rosanero di Giacomo Filippi.

La partita che vedrà il Palermo affrontare il Taranto, non è, e non potrà mai essere una partita priva di significato per Andrea Saraniti: calciatore in forza ai pugliesi prelevato proprio dai siciliani. La carriera di Saraniti è sicuramente di tutto rispetto, più di 120 partite tra i professionisti con le vittorie del campionato di Serie C per ben due volte, con Vicenza e Lecce.

Gli inizi di Saraniti

Dopo l’esordio con il Sangiustese e la ‘retrocessione’ nelle serie minori siciliane, nella stagione 2016-2017 Andrea torna con prepotenza nel settore professionistico con la maglia della Vibonese dove realizza 9 gol e 3 assist in tutta la stagione. Al termine della stagione regolamentare, lascia la Vibonese con la quale aveva realizzato 16 gol e 7 assist tra Serie C e Serie D, per accasarsi alla Virtus Francavilla.

Puglia: Virtus Francavilla e Lecce

Con la maglia dei pugliesi trova 9 volte la rete in campionato, contribuendo alla salvezza del club, guadagnandosi anche la possibilità di passare al Lecce. Con i giallorossi Andrea non risulta un titolare assoluto, ciononostante va a segno 5 volte contribuendo alla vittoria finale. In Serie B, Saraniti trova poco spazio: solamente 23 minuti che lo porteranno a gennaio, a cambiare club passando alla Viterbese, in Serie C.

Saraniti: Vicenza e Palermo

La stagione 2019-2020, si apre con il trasferimento di Saraniti al Vicenza nel girone B; come con la maglia del Lecce, Saraniti non è un titolare attivo della rosa biancorossa, eppure a fine stagione alzerà con i compagni il trofeo della vittoria del campionato contribuendo con 3 gol.

Saraniti, è un palermitano doc, eppure non ha mai giocato nel Palermo; ecco che siamo subito smentiti: la stagione 2020-2021 non è solo la stagione del ritorno tra i professionisti del Palermo, ma anche della prima volta di Saraniti in terra rosanero.

La stagione con il Palermo, però, non è da incorniciare per il centravanti: 5 gol tra campionato e playoff, forse la troppa pressione ha giocato un ruolo da protagonista, anzi da antagonista per il classe 88′.

Terminata con pochi acuti la stagione rosanero, Saraniti viene ceduto alla neopromossa Taranto con la quale è subito un titolare assoluto nelle prime partite stagionali, trovando anche quattro punti nelle prime due gare.

Saraniti è un palermitano doc, e come spesso lo scorso anno ci ha insegnato, proprio i palermitani quando giocano contro i colori rosanero, hanno sempre una marcia in più…voglia di rivalsa?

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Il Palermo presenta Perrotta: “Ministro della Difesa”

Juve Stabia, adesso è ufficiale: in attacco arriva Evacuo

Lucca, sentimento Nazionale: “La prima volta…che emozione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui