Palermo-Latina dirige Angelucci

Domenica 29 agosto 2021 alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera”, per la prima partita del Palermo nel campionato di serie C girone C stagione 2021/2022 il direttore di gara sarà Luca Angelucci della sezione di Foligno; i giudici di linea saranno i Sigg.Torresan di Bassano del Grappa e  Piazzini di Prato; quarto uomo sarà  il Sig. Peletti di Crema.

IL SALTO DALLA D ALLA C

Dopo appena tre stagioni in Can DAngelucci riesce ad effettuare il salto nel calcio professionistico, in considerazione del fatto di essere sempre stato in prima fila nella direzione delle gare più difficili del massimo campionato dilettantistico.

Una grande soddisfazione perché si tratta del quarto arbitro negli oltre 75 anni di storia della sezione ad approdare in serie C.

IL DIALOGO PRIMA DI TUTTO

Questa per lui è la quarta stagione in categoria ed ha diretto appena 42 incontri 11 dei quali nella passata stagione; ha sventolato in totale 186 cartellini gialli, 4 doppi gialli e appena due rossi a testimonianza che non è uno dal cartellino facile prediligendo il dialogo con tutti i protagonisti delle partite.

Le sue direzioni sono state fin qui molto buone essendo accreditato di una media del 6,67.

I PRECEDENTI…NON SORRIDONO

Un buon arbitro dunque per la prima dei rosa anche se l’unica direzione del 20 dicembre dello scorso anno non evoca un buon ricordo in quanto diresse la trasferta di Foggia dove il Palermo giocò una pessima partita finendo sconfitto per 2-0, ma la direzione di gara non fu per nulla criticabile.

CURIOSITA’

Una curiosità riguardante il Sig Angelucci l’ho rilevata da un commento sul giornale “LItaliano” del 28 marzo 2021 il quale dando un giudizio sulla sua direzione della gara Turris-Catanzaro  finita 1-1, ha usato termini come: ”Ha disonorato il ruolo, arbitraggio scadente di bassa qualità, capra, non è degno nemmeno di arbitrare una partita di calcio balilla, incompetente in giacchetta nera”, e qui mi fermo altrimenti dovrei riempire altre pagine.

Come potete vedere i giudizi sono molto ma molto soggettivi anche se credo che l’autore, che non si firma sul giornale, si sia lasciato trasportare ed abbia  esagerato un po’…

Buon arbitraggio.

Pino Abbate

LEGGI ANCHE

De Rose: “Il Palermo è competitivo. Saprà giocarsela con tutte le grandi”

In Sicilia torna la voglia di calcio: tifosi in coda per l’abbonamento

Accardi non recupera, in difesa scelte obbligate per Filippi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui