Palermo

L’ex giallorosso e campione del mondo 2006 Daniele De Rossi ha deciso di dire addio alla Nazionale per intraprendere una nuova carriera da allenatore.

Come dichiarato in un’intervista a Sportweek, De Rossi ringrazia con tanta commozione tutto l’organico azzurro e lo staff tecnico che lo ha accolto il 18 marzo 2021: “Una scelta difficile – afferma l’ex centrocampista della Roma -. Mi sono trovato splendidamente con tutti. Io ho dato loro forse un 1 per cento e loro in cambio mi hanno permesso di vivere un’esperienza indimenticabile. Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Però ho chiaro cosa voglio fare: allenare. E per quanto possa sembrare strano, visto che ho solo 38 anni e non mi sono mai seduto in panchina, mi sento pronto. Continuare con la Nazionale, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto verso la Federazione e verso Mancini che con me si è comportato in modo fantastico”.

A poco più di due anni dal ritiro dal calcio giocato, De Rossi ora è pronto anche per lasciare la Nazionale e rivestire i panni di allenatore, magari chissà nella squadra che per anni ha rappresentato la sua seconda casa e dove, ancora oggi, è ricordato da tutti come uno degli infaticabili gladiatori che ha scritto lunghe pagine di storia.

LEGGI ANCHE

Il Marsala scompare, la Promozione perde otto squadre

Roma, l’ex rosanero Pastore fuori rosa: “Non ho nulla di concreto”

Green Pass, tamponi e capienza ridotta: così i tifosi siciliani tornano allo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui