studenti

L’Università degli Studi di Palermo piange la perdita di Roberto Sottile, docente di Linguistica italiana al Dipartimento di Scienze Umanistiche. Stroncato da un probabile infarto, nelle ore di questa mattina.

Dal 2012, dopo aver conseguito l’abilitazione per professore associato, ha insegnato presso la facoltà di Lingue e letterature moderne e Mediazione linguistica coinvolgendo gli studenti durante le sue lezioni e mostrando tutta la sua passione per la linguistica italiana.

Attivo, durante tutta la sua carriera, anche nelle associazioni scientifiche: è stato difatti componente del Consiglio scientifico del Centro di Studi Filologici e Linguistici Siciliani e collaboratore della RID (Rivista italiana di dialettologia).

È stato anche un prolifico autore di testi letterari: tra i tanti, l’ultima sua pubblicazione, risalente a pochi mesi fa, “Suca. Storie e usi di una parola”, edito da Navarra Editore.

Tanti i messaggi di cordoglio lasciati da amici, colleghi e studenti che si stringono al dolore dei familiari per la perdita di un professore dal cuore grande che, per anni, è stato di grande esempio per tutte le generazioni di studenti che hanno avuto modo di conoscerlo.

Anche la redazione si stringe al dolore dei familiari per la prematura dipartita del professore Sottile.

LEGGI ANCHE

ACR Messina, preso Balde: contratto di 2 anni per l’ex Sampdoria

Approvato l’obbligo del Green Pass: dove esibirlo

Completata la vaccinazione di giocatori e staff del Palermo. Il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui