Castagnini Brescia

Il mercato del Palermo è quasi volto al termine. Con l’acquisto di Brunori dalla Juventus Under 23 anche il reparto avanzato è completo, come confermato anche dal direttore Renzo Castagnini ai nostri microfoni. Sono state portate a termine buone operazioni, per le quali, tuttavia, soltanto il campo potrà essere giudice supremo. L’unico acquisto che può dare garanzie a priori è certamente quello di Giuseppe Fella, il cui talento non si discute.

Acquisti mirati, giudizio rimandato

Soleri e Brunori sono ovviamente delle ottime scommesse, ma nei prossimi mesi potremo esprimere giudizi più approfonditi sul loro conto. Di certo c’è che la dirigenza rosanero saprà pure il fatto suo e se ha scelto determinati calciatori è perchè ha visto qualcosa di suggestivo in loro. A mister Filippi, poi, le scelte, sono piaciute: evidentemente le loro caratteristiche si sposano con il tipo di calcio che intende realizzare. Medesimo pensiero si può esprimere per il giovane Buttaro e l’esperto Giron, quest’ultimo arrivato per far rifiatare Valente.

Organico completo

Oggi, 2 agosto 2021, l’organico del Palermo è comunque completo. La difesa non ha problemi: ci sono due giocatori per ruolo. Le fasce sono coperte con i due assi Giron-Valente e Doda-Almici. A centrocampo Luperini e De Rose garantiscono quantità e qualità, mentre Odjer potrebbe far rifiatare uno dei due quando ci sarà necessità. Broh non rientra più nei piani del club e dovrà essere ceduto, ma non sarà facile piazzarlo. L’attacco, come detto, è completo dopo gli acquisti di Fella, Soleri e Brunori.

Cosa aspettarsi da qui a fine mercato

Adesso cosa aspettarsi? in entrata nulla. Probabile che si possa piazzare un ultimo colpo negli ultimi 10 giorni di mercato. Prima, soltanto se partirà qualcuno nei prossimi giorni: Crivello, Broh e Somma sono i giocatori in uscita. L’ultimo obiettivo rimasto alla dirigenza, oltre che la cessione degli esuberi, è quello di trovare un ultimo centrocampista da affiancare a Odjer e trovare così un’altra importante risorsa in mediana. Proprio a centrocampo, potrebbe inoltre aggregarsi Mauthe in prima squadra, il ragazzo di origini tedesche nato difensore e diventato centrocampista proprio con mister Filippi.

I possibili nomi

Ma quali sono i nomi più caldi qualora si piazzasse un altro colpo in entrata? Il più caldo è sicuramente quello di Tommaso Fantacci, il centrocampista di proprietà dell’Empoli che ha giocato in prestito alla Juve Stabia nell’ultima stagione. E’ l’obiettivo numero uno, anche se ancora non esiste alcuna trattativa. Piace anche Jacopo Dall’Oglio del Catania: il centrocampista 29enne è in scadenza nel 2022 e gli etnei non sembrano propensi a rinnovare il contratto, almeno per il momento. Quest’anno per lui 25 presenze e 5 gol. Ha giocato in Serie B con le maglie di Brescia e Reggina vantando più di 100 presenze in cadetteria. Sarebbe un acquisto di assoluto valore, ma al momento, anche qui, nessuna trattativa ma solo un interesse concreto.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Scopriamo da vicino Brunori: ecco i gol con l’Arezzo

[LIVE FOTO/VIDEO] Palermo-Salernitana 1-2: sconfitta indolore, segnali positivi

[FOTO] San Gregorio Magno: oltre il Palermo c’è un mondo fatto di grotte, vino e ospitalità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Dal punto di vista numerico ci sono due giocatori per ruolo, quindi in teoria il mercato in entrata è già chiuso. Bisogna vedere pero’ se certi giocatori sono apprezzati da Filippi e se rendono, si puo’ sempre migliorare, secondo me ci sono alcuni giocatori mediocri che potrebbero essere sostituiti con altri migliori. Ad esempio io venderei Lancini, Odjer, Kanoute e Broh per sostituirli con altri più bravi, non è difficile trovarne di migliori di questi.
    Anche Floriano mi convince poco, ha 34 anni e segna poco e niente, lo stesso Silipo fino adesso non ha dimostrato di essere più decisivo. Speriamo che Fella e Brunori fanno tanti gol perchè non vedo altri giocatori d’attacco in grado di essere decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui