play off nazionali

Play-off: da 28 a 13 squadre. Qualificate ed eliminate. Facciamo il punto

Dopo il convincente successo del Palermo sulla Juve Stabia ed i risultati di tutte le altre partite dei tre gironi valide per il secondo turno dei play-off, facciamo il punto della situazione anche in considerazione che non tutti sono a conoscenza dei regolamenti di questi spareggi promozione.

Sono partite in 28, tante sono le squadre che si contengono l’unico posto utile per la Serie B. Dopo i due turni di girone sono rimaste in 13. Adesso, cioè domenica, comincia la fase nazionale (oggi il sorteggio alle ore 11) in cui non ci saranno più distinzione fra gironi.

Sono rimaste 13 squadre e 10 partiranno già domenica per le partite valide per il primo turno nazionale con gare di andata e ritorno previste appunto domenica e mercoledì. Facciamo il punto della situazione.

Facciamo il punto…

Nel girone A sono state eliminate Juventus U23, Grosseto, Pontedera, Lecco e Pro Patria. Si sono qualificate per il primo turno Nazionale Albinoleffe e Pro Vercelli.

Nel girone B sono state eliminate Virtus Verona, Mantova, Sambenedettese, Cesena e Triestina. Si sono qualificate per il primo turno nazionale Matelica e Feralpisalò.

Nel girone C sono state eliminate Casertana, Teramo, Foggia, Catania e Juve Stabia. Si sono qualificate per il primo turno nazionale Palermo e Bari.

Le qualificate, Albinoleffe, Pro Vercelli, Matelica, Feralpisalò, Palermo e Bari, nel sorteggio di oggi troveranno le terze classificate della regular season Sudtirol, Renate ed Avellino più il Modena inserito come migliore quarta e che ha preso il posto della vincitrice della Coppa Italia Serie C, quest’anno non disputata. Di come saranno accoppiate le squadre vi abbiamo parlato in un altro nostro articolo.

Come si vede delle 15 squadre già eliminate ci sono anche club illustri ed un’autentica sorpresa come il Matelica che partendo dall’ottava posizione utile del girone B si trova adesso ad affrontare la fase nazionale. Un po’ come il Palermo e adesso può iniziare davvero un altro campionato.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] CNI e Curva Nord 12 accolgono il Palermo dopo lo sbarco da Napoli

Palermo alla fase nazionale: ecco la possibile avversaria dei rosanero

Juve Stabia-Palermo 0-2, vittoria “nazionale”: il viaggio continua

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui