play off

Play off, ancora covid! – Si riuscirà a finire questi spareggi? Se si, come? Brutte sensazioni

Il covid continua imperterrito a intrufolarsi nel mondo dello sport e del calcio in particolare. Chi pensava che con Triestina-Virtus Verona si fosse raggiunto l’apice e che da li in poi sarebbe stato tutto in discesa, probabilmente si sbagliava. La notizia di qualche ora fa dei tre componenti (un giocatore) del gruppo squadra del Foggia, lancia un nuovo allarme e solleva qualche nuovo dubbio sul regolare svolgimento dei play off promozione.

Per non parlare anche dei play out che oggi avevano in programma Fano-Imolese. Ebbene, gara rinviata per disposizione della Lega Pro dopo aver preso atto delle comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione Asur Marche. Insomma, covid anche li, per quanto il rinvio della gara non compromette la disputa delle altre: è solo questione di prolungare i tempi.

Play off – La stessa cosa invece non si può dire per i play off dove ogni turno è legato all’altro e non si può andare avanti se tutte le squadre non hanno completato i loro incontri di turno. E i casi di positività nel Foggia lanciano più di un allarme. Ma riusciremo a finire questi benedetti play off? Le indicazioni sembrano chiare: in caso di nuovo episodio Virtus Verona, c’è il grandissimo rischio di cambiare il format.

Tradotto significa che le gare delle fasi finali non sarebbero più di andata e ritorno, ma partite secche in casa della migliore. E questo per il Palermo equivale a dire che, in caso di passaggio del turno,  per gli eventuali successivi, le partite saranno sempre in trasferta. Insomma solo un miracolo farebbe disputare una gara al Barbera: il miracolo sarebbe che tutte le squadre che precedono il Palermo vengano eliminate. Insomma che i play off si giochino fra squadre tutte dal settimo posto in giù. Fantacalcio, onestamente.

Finora questa sono solo ipotesi e congetture ma lunedì è in programma un Consiglio Federale (l’unico luogo deputato ai cambiamenti) e non si può escludere che una decisione simile venga già presa o messa in cantiere. Brutte sensazioni…

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti i calciatori del Palermo in Serie D?

Palermo: ecco le possibili avversarie se…

Centro sportivo del Palermo: ci siamo. Ruspe in azione

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui