Tra le società coinvolte nelle operazioni di calcioscommesse figurano i nomi di Acireale, Troina, San Tommaso, Gela, Licata, Rotonda, Alcamo e Marsala.

Una vera e propria bomba quella che scuote il calcio siciliano e che vede coinvolte molte squadre del girone meridionale con cui il Palermo ha giocato lo scorso anno in serie D. E proprio lo scorso anno e alcune partite in particolare sarebbero finite nell’occhio del ciclone.

Il club rosanero sarebbe escluso da ogni coinvolgimento che riguarderebbe invece molte squadre del girone I di serie D.

A seguito di indagini su presunte gare truccate, secondo quanto riporta il quotidiano “La Sicilia”, il procuratore  Federale avrebbe raccolto un fascicolo di ben 32 pagine dal titolo:

Trasmissione atti da parte della Procura della Repubblica di Enna in ordine a condotte di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al Campionato di Serie D 2019/2020 (Girone I)”.

Ad essere coinvolti personaggi e volti noti del mondo sportivo tra dirigenti, allenatori e calciatori.

Le società coinvolte sarebbero: Acireale, Troina, San Tommaso, Gela, Licata, Rotonda, Alcamo e Marsala. Secondo il procuratore Federale,  Giuseppe Chiné, le gare in oggetto, si riferiscono tanto alla scorsa stagione quanto alle precedenti. 

Gare il cui risultato sarebbe stato alterato ad arte per favorire le vincite dei soggetti che avevano scommesso ingenti somme di denaro.

Fra le gare poste in esame vi sarebbero in particolare: Acireale – Troina 4-2 del 22 settembre 2019 e San Tommaso – Acireale 0-1 del 9 febbraio 2020.

Clicca qui per il comunicato ufficiale della procura federale.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, Palermo meno colpita: impennata di casi in provincia

In Sicilia è fuga dal vaccino: la Regione crolla al terzultimo posto per dosi somministrate

La Superleague avrebbe ucciso il calcio: ma non era già morto?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui