giovane studentessa

La zona arancione istituita in Sicilia ha costretto i ristoratori ad abbassare le saracinesche, ad eccezione che per i servizi di asporto e domicilio. Un bar, tuttavia, è sfuggito alle restrizioni. Si tratta di Sampolo Terminal, situato presso il porto di Palermo. Il servizio al tavolo, come racconta Repubblica, è rimasto attivo e i clienti non hanno esitato ad usufruirne. I gestori, gli stessi dello storico bar omonimo, hanno invitato i palermitani a prenotare tramite i social network.

L’alba di un nuovo giorno. Sampolo terminal cafe! Vi ricordiamo che è possibile arrivare o a piedi o in bicicletta, entrando dall’ingresso principale del porto di Palermo. Siamo sul Molo Sammuzzo. Vi attendiamo ogni giorno per la colazione, il pranzo o per un’ottimo aperitivo vista mare“, si legge sulla Pagina Facebook.

Da ciò è scoppiata la polemica. Molti ristoratori si sono chiesti perché il bar in questione sia esentato dalle misure di restrizione dettate dalla zona arancione. La verità è che, essendo al porto, esso potrebbe servire passeggeri in partenza o in arrivo oppure i dipendenti dello scalo. Le norme dunque venivano rispettate soltanto in parte, dato che i clienti non si limitavano alle categorie in questione. Fipe Confcommercio, ad ogni modo, ha assicurato che dai prossimi giorni il Sampolo Terminal rispetterà tassativamente le regole, chiedendo ai clienti di esibire il titolo di viaggio. Quando la Sicilia tornerà zona gialla, invece, i servizi potranno riprendere nelle tradizionali modalità.

LEGGI ANCHE

Bufera sui dati covid falsati, Orlando: “Il Comune è pronto a costituirsi parte civile”

Dati Covid falsati: bufera sull’Assessorato Sanità. 3 arresti, indagato Razza

Palermo – C’è un positivo, tamponi per tutti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui