L’ex centrocampista del Palermo Ivaylo Chochev si rivede in campo. Dopo l’addio ai rosanero, ha ritrovato quella serenità che gli mancava da tempo in modo da rendere al meglio delle proprie possibilità. Gli infortuni sembra averli lasciati alle spalle: adesso vuole dire la sua.

Il bulgaro ha lasciato la Sicilia nell’estate del 2019, dopo il fallimento della U.S. Città di Palermo. Ma è rimasto in Serie B, firmando da svincolato con il Pescara. Purtroppo, però, non è riuscito a giocare nemmeno una partita, a causa anche di un intervento chirurgico che l’ha tenuto fuori un bel po’. Era tornato disponibile a marzo, gioca in Nazionale la gara contro il Montenegro valida per le qualificazioni al prossimo Europeo, ma è costretto a uscire per infortunio dopo 69 minuti. Dunque, altri mesi di agonia.

Lo scorso agosto Chochev decide di rescindere il contratto con gli abruzzesi e tornare in patria, nella sua Bulgaria. Firma con il CSKA 1948 Sofia, squadra che milita nella massima serie bulgara, la Efbet Liga. Lì deve soffrire ancora per la frattura della rotula per l’inizio di campionato, poi la fase di recupero e il ritorno in campo. Il sorriso più grande arriva il 18 ottobre 2020. Il suo CSKA gioca in trasferta contro il Botev Vratsa e l’allenatore gli concede gli ultimi 5 minuti di partita. Il risultato, però, termina sullo 0-0. Altri due subentri, incluse due vittorie, infine il debutto da titolare l’8 novembre contro la big Ludogorets. Anche qui, però, lo score non sta dalla parte sua e dei compagni: 0-3, in casa.

Nelle prossime 5 partite non viene convocato, il giusto tempo per giocare pienamente 90 minuti in ogni gara. Dal 19 febbraio diventa un vero e proprio jolly di centrocampo per il mister Krasimir Balakov: disponibilità sia da mediano o da interno. E quando tocca mettere in evidenza la propria esperienza, si fa trovare pronto. Ottavi di coppa nazionale, fascia da capitano: contro il Botev Plovdiv segna anche, su rigore, e il CSKA vince 2-1 ai supplementari.

Di recente, Chochev è tornato anche in Nazionale. Convocato per la partita contro la Svizzera, valida per il girone C delle qualificazioni mondiali a Qatar 2022, lo stesso dell’Italia, riesce a giocare per 19′ entrando al posto di Kristiyan Malinov, però finisce 3-1 per i rossocrociati. La Bulgaria, adesso, dovrà giocare proprio contro gli azzurri domenica a Sofia, nella città in cui gioca.

LEGGI ANCHE

Italia-Irlanda del Nord, sfida tra due ex Palermo: prima compagni, oggi avversari

Maurizio Zamparini e quello strano silenzio attorno al Palermo

Josip Ilicic: “Non sempre le cose vanno come vuoi, ho pensato di smettere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui