calendario serie c 2021 2022

Il Palermo scivola al 10° posto. Lo stop fa male: vincono Catania e Casertana. 

Un primo turno di stop era passato più o meno indenne per la classifica del Palermo, ma due sono tanti. La giornata di oggi, con i risultati maturati, fa scivolare i rosanero al decimo posto in virtù della vittoria della Casertana giunta nel finale di una gara che ha visto la Cavese in 9 uomini per quasi venti minuti.

Come sappiamo, il focolaio che ha interessato il Monopoli ha fermato i rosanero che non sono neanche partiti per la trasferta in terra pugliese. Rosanero dunque fermi al palo e solo spettatori di  questa 13° giornata di ritorno che ha visto  le dirette concorrenti impegnate quasi tutte in casa, tranne la Juve Stabia che giocherà in serata in trasferta contro la Paganese. Al termine delle gare che hanno visto impegnate le avversarie del Palermo per un posto migliore in zona play off, ed in attesa della gara degli stabile, il bilancio dice dunque che poteva andare meglio. Tranne Teramo e Foggia che inciampano in casa, i risultati non sono molto positivi.

Catania e Casertana su. Foggia e Teramo giù

Il Catania (6° in classifica),  ha fatto un bel balzo in avanti battendo a sorpresa il lanciato Avellino e portandosi a +7 dai rosanero. Passo falso del Foggia (5° in classifica) che in casa non batte la Viterbese e con il pari va a 47 punti, +8 sul Palermo che ha due gare in meno rispetto ai pugliesi che saranno i prossimi avversari lunedì sera al Barbera.
La Casertana che inseguiva i rosanero a un punto, adesso li scavalca di due e pone il Palermo al decimo posto.
Il Teramo, avanti 3 punti sul Palermo prima della giornata odierna ( ma con 1 gara  in più), incappa in una sconfitta casalinga con il Francavilla.

Ecco tutti i risultati e la classifica, ricordando che Foggia e Juve Stabia (al termine del suo match a Pagani) hanno due gare in più rispetto al Palermo

Catania-Avellino 3-1
Catanzaro-Bari 2-0
Foggia-Viterbese 1-1
Potenza-Bisceglie 2-1
Ternana-Vibonese 1-0
Casertana-Cavese 2-1
Teramo-V.Francavilla 0-1
Paganese-Juve Stabia ore 20,30

[team_standings id=”78794″ title=”Classifica girone C” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”0″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

LEGGI ANCHE

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui