Castagnini Brescia

La sessione di mercato invernale del Palermo sta per giungere al termine. Dopo l’ingresso di Francesco De Rose dalla Reggina e la cessione di Christian Cangemi in prestito al Messina FC, la società siciliana non ha più effettuato alcuna operazione.

I tifosi chiedono rinforzi a squarciagola, la squadra viene da una serie di risultati altalenanti e l’allenatore tenta di trovare il bandolo della matassa rosanero. Non è facile trovare occasioni nell’ultimo giorno di mercato, ma andiamo con ordine e analizziamo l’intera vicenda.

2 ORE ALLA FINE

Il Palermo è solito a fare operazioni last-minute nel mercato di riparazione. Quantomeno per quel che riguarda la nuova società guidata da Rinaldo Sagramola. Lo scorso inverno, infatti, nell’ultimo giorno di mercato e totalmente a sorpresa fu annunciato l’arrivo dal Torino di Lorenzo Lucca.

Il giovane centravanti arrivò tra lo stupore di molti, e iniziò pian piano a mostrare le proprie capacità fino a meritarsi la riconferma la Serie C, conquistando persino un posto da titolare fisso nel Palermo di Roberto Boscaglia.

LA STRATEGIA DEL PALERMO

La strategia del Palermo nelle ultime ore del corrente mercato invernale è chiara. Aspettare l’occasione giusta e, qualora dovesse presentarsi la possibilità di cedere qualcuno, cogliere al volo l’opportunità e rinforzare la squadra.

Il Palermo, infatti, ha tutti gli slot della rosa pieni e non può operare in entrata se prima non opera in uscita. Quindi le speranze dei tifosi di vedere rinforzata la squadra con qualche giocatore di qualità vanno a scontrarsi con la realtà dei fatti.

Non sono da escludersi in ogni caso clamorosi risvolti dell’ultima ora. Perché, come vi abbiamo già detto altre volte le vie del mercato sono imprevedibili.

LEGGI ANCHE

Palermo, protesta dei tifosi sui social: compare una lettera per i calciatori

Serie C/C, 21° giornata: la Cavese batte 3-1 il Bisceglie. La classifica aggiornata

Palermo, per ora stagione fallimentare: più vicini i playout che il terzo posto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

3 Commenti

  1. A me a questo punto non preoccupa il mercato in entrata Alcuni dicono che la società sia rassegnata ma dovendo fare i play-off che riguardano già chi sta al decimo posto Non capisco La rassegnazione Tuttavia È evidente che non ci siano i soldi a questo punto non capisco perché il Palermo non abbia ceduto gente come Floriano Corrado e saraniti non sostituendoli in modo tale quantomeno Da non avere un aggravio di costi sul bilancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui