La diretta testuale di Palermo-Teramo, partita della 20° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 12:30 allo Stadio Renzo Barbera. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 27 Luperini; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong.

TERAMO: 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 28 Viero; 25 Birligea, 10 Bombagi (C.), 7 Mungo; 11 Pinzauti. Allenatore: Paci.

A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 36 Gerbi.


   LIVE  

PALERMO – TERAMO 1-1

20′ Birligea (T), 30′ Lucca (P)

⏹ 15:13 – Santana abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Il racconto di Palermo-Teramo finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo per Potenza-Palermo su TifosiPalermo.it!

🗣 15:10 – Santana: “Io sono rimasto qua perché fisicamente sto bene e posso giocare, non solo per essere un bravo ragazzo. È il mio obiettivo giocare, mi sento un giocatore e cercherò di impensierire Boscaglia. Queste possibilità che mi dà sono per il lavoro che faccio durante la settimana“.

🗣 15:09 – Santana: “Abbiamo provato a vincerla, l’atteggiamento di questa settimana è venuto fuori. Dobbiamo crescere anche perché in Serie C le partite le vinci con la cattiveria“.

🗣 15:08 – Santana: “Sulla mancanza di grinta, mi prendo le mie responsabilità. Se non è arrivato questo messaggio, è colpa mia. Nei momenti in cui entro, che siano 3 o 5 minuti do il massimo. Dobbiamo farlo tutti insieme“.

🗣 15:07 – Santana: “Per adesso sto giocando in un nuovo ruolo dicendo di avanzare come la solita mezzala e cercare di aiutare Lucca. Io sto bene, cerco nelle mie possibilità di aiutare nel tempo che ho“.

🗣 15:06 – Santana: “Giocare nel Palermo non è facile. Io ho sofferto anche quando sono arrivato da giovane, giocare qui è bellissimo e devi essere pronto. Abbiamo regalato il primo tempo, abbiamo tanti giovani e dobbiamo essere bravi noi affinché possano essere meno frenati per la paura“.

▶️ 15:05 – Santana arriva in postazione.

🔄 15:04 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Santana.

🗣 15:03 – Boscaglia: “Lucca ha 20 anni, i giocatori forti giocano anche in Champions. Sta facendo bene è un ragazzo tosto, è un FDP in senso buono. Non ci sono problemi per i suoi 90 minuti. Quando ci sarà bisogno riposerà. Anche chi sta giocando di meno è molto importante e sarà utile“.

🗣 15:01 – Boscaglia: “Il sangue agli occhi non l’abbiamo avuto sempre, soprattutto all’inizio. Però, ripeto, la colpa è mia che non sono stato bravo a fare capire come approcciarsi alla partita. C’è chi deve crescere di carattere, abbiamo avuto molte occasioni con Valente e Luperini anche nel secondo tempo. Abbiamo anche subito qualche azione perché quando ci siamo aperti, loro hanno avuto occasioni. Non sono contentissimo del risultato ma lo accetto anche se abbiamo avuto più occasioni clamorose“.

🗣 14:57 – Boscaglia: “Con il 4-3-3 abbiamo perso anche con il Francavilla. Non c’entra il modulo perché se giochiamo a 4, dobbiamo giocare con due centrali. Quando giochiamo a 3 invece la mezz’ala corre molto. Non devo giustificare nulla, ad esempio Odjer era assente.
De Rose è un giocatore di temperamento, aspettiamo che possa integrarsi perché ci può dare una grande mano“.

🗣 14:57 – Boscaglia: “Sul gol loro abbiamo sbagliato i tempi, noi non facciamo il fuorigioco. Abbiamo sbagliato i tempi e dovevamo seguire l’avversario fino alla morte. Se non siamo sicuri non dobbiamo intervenire“.

🗣 14:56 – Boscaglia: “Dobbiamo capire quando attaccare e quando compattarsi. Stiamo lavorando su questa idea tattica“.

🗣 14:55 – Boscaglia: “De Rose è un giocatore che ha fatto bene e non è facile. È arrivato ieri ed ha fatto il suo, ha molta esperienza“.

🗣 14:54 – Boscaglia: “Loro si sono messi a tre e non l’avevano mai fatto, abbiamo giocato tante volte contro avversari e 3 e giocare in verticale. La colpa è mia che ai ragazzi non mi sono fatto capire, mi assumo tutte le responsabilità. Abbiamo lavorato tanto sulle idee tattiche non deve sorprenderci nulla“.

▶️ 14:50 – Il tecnico rosanero Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

14:39 – Tra poco le interviste post-partita dei tesserati rosanero.

⏹ 14:23 – Finisce con un pareggio la prima partita del girone di ritorno tra Palermo e Teramo. I rosanero non sono riusciti a trovare la rete del vantaggio malgrado qualche occasione importante nel corso della ripresa.

93′ – Grande occasione per il Teramo con Ilari, che dentro l’area di rigore spedisce fuori.

92′ – Occasione per il Palermo in contropiede, con De Rose che lancia Silipo in profondità, ma viene rimontato da un avversario.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Punizione per il Palermo dai 30m, batte Silipo sul secondo palo, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.

86′ – OCCASIONE PER IL TERAMO! Ilari con una grande iniziativa personale arriva davanti a Pelagotti che in uscita bassa risolve tutto.

85′ – Ultimi minuti di partita col Palermo che prova a trovare l’acuto decisivo, ma deve guardarsi dalle avanzate degli avversari in contropiede.

🔄 82′ – Cambio per il Palermo: fuori Kanoute, dentro Silipo.

🔶 80′ – Cartellino giallo per Valente dopo un contrasto su Santoro.

78′ – TERAMO VICINO AL VANTAGGIO! Situazione di grande caos in area di rigore con una serie di rimpalli che si sono conclusi con Lucca che per poco non svirgola nella propria porta.

76′ – Il Teramo ci prova con Bombagi dalla distanza, ma niente di fatto. Nel frattempo gli ospiti sostituiscono Pinzauti per Gerbi.

🔄 74′ – Tre cambi per il Palermo: esce Crivello, torna in campo Niccolò Corrado, Peretti prende il posto di Palazzi, Santana sostituisce Luperini.

72′ – ANCORA PALERMO! Valente, spedito in porta da un filtrante di Broh, trova un ottimo Lewandowski che gli nega la gioia del gol.

71′ – PALERMO VICINO AL VANTAGGIO! Valente salta due avversari e, arrivato al limite dell’area di rigore, prova a piazzarla ma il pallone sfiora il palo.

🔶 70′ – Cartellino giallo per Ilari, che si lascia cadere in area di rigore ma l’arbitro non abbocca: simulazione.

69′ – Broh prende il palo dopo una bella iniziativa personale, ma è tutto fermo: l’arbitro infatti ha ravvisato un intervento irregolare dell’ex Sassuolo.

69′ – Bella iniziativa di Lucca che stoppa bene un filtrante di Palazzi, si gira in area di rigore e spedisce di poco a lato.

67′ – Cambio per il Teramo: lascia il campo Viero ed entra Ilari.

66′ – Il Teramo prova a rendersi pericoloso in contropiede, con Bombagi che prova il tiro dal limite ma viene murato da Accardi.

65′ – Sul pallone Lorenzo Lucca, che tira rasoterra ma manda il pallone a lato.

63′ – Calcio di punizione dai 25m per il Palermo conquistato da Nicola Valente dopo un fallo di Viero, che ha rimediato un cartellino giallo.

🔄 62′ – Esce Rauti ed entra De Rose, alla sua prima da titolare.

59′ – Accardi a terra, probabilmente è sorto qualche problema fisico per il giocatore. Al suo posto si scalda Doda.

58′ – Mungo mette dentro verso Pinzauti, ma Somma rinvia senza fronzoli.

56′ – Altro fallo commesso da Gregorio Luperini, con i rosa che avevano riconquistato palla e stavano andando spediti verso la porta avversaria: ma l’arbitro ha fermato tutto.

🔶 54′ – Cartellino giallo per Luperini dopo un intervento a centrocampo.

53′ – Pelagotti esce in uscita bassa su Tentardini dopo una manovra offensiva del Teramo, evitando il peggio per la propria squadra.

50′ – Lorenzo Lucca prova il gol della domenica: dopo un cross di Accardi dalla destra colpisce il pallone col tacco, spedendo fuori.

🔄 49′ – Cambio tra le fila del Teramo: entra Di Francesco, esce Birgilea.

▶️ 46′ – È iniziato il secondo tempo al “Renzo Barbera” tra Palermo e Teramo.

⏸ 13:15 – Finisce il primo tempo: risultato di 1-1. Palermo in controllo della partita dopo un inizio altalenante, Teramo invece poco lucido nella situazioni d’uscita.

41′ – Lucca a terra al limite dell’area di rigore ma anche questa volta è tutto regolare.

38′ – In confusione il Teramo. Errato possesso palla con il Palermo che sembra in assoluto controllo della sfida.

36′ – Calcio d’angolo di Crivello di testa stacca benissimo Rauti ma la palla termina di poco fuori, Palermo che domina.

35′ – Grande azione dei rosanero con Broh che lancia Rauti palla a rimorchio per Valente che viene però murato dall’intervento incredibile in extremis di Soprano.

33′ – Pinzauti preoccupa Pelagotti in acrobazia ma il risultato rimane sul pari.

32′ – Lucca mette benissimo una sponda di testa per Luperini che da 5 metri non trova la palla e grazia il portiere avversario: Palermo in controllo della partita.

⚽️ 29′ – Kanoute sulla fascia destra crossa al secondo palo, Lucca incorna benissimo la sfera e porta il Palermo sul 1-1.

27′ – Recuperano palla Accardi e Lucca con grande grinta ma Kanoute perde poi subito il possesso.

26′ – Kanoute prova a sbucare tra la difesa avversaria ma batte sulle gambe degli avversari.

24′ – Perde palla a centrocampo Luperini contropiede di Santoro ma Crivello salva tutto in fase difensiva.

22′ – Timida ripresa del Palermo con Valente il più attivo.

⚽️ 19′Imbucata incredibile del Teramo. Birligea in contropiede batte Pelagotti e porta i suoi in vantaggio, 0-1 per il Teramo.

18′ – Ancora conclusione del Teramo con Bombagi da fuori ma Pelagotti va giù benissimo e tiene la gara sullo 0-0.

17′– A terra Lucca dopo un’ottima girata ma per il direttore di gara è tutto regolare.

15‘ – Kanoute con il tacco serve Rauti che allarga su Accardi ma il Palermo perde il possesso.

🔶 13′ – Cartellino giallo, il primo della gara, in favore del Teramo con il capitano Francesco Bombagi.

11′ – Scatto in velocità sulla fascia sinistra con Rauti che punta Soprano, ma il difensore del Teramo è bravissimo a chiudere sull’ex Toro.

9′ – Vicino al gol con Pinzauti in spaccata, ma Pelagotti battezza fuori la sfera.

7′ – Si accende il Palermo con Valente cambio di gioco su Kanoute che dialoga con Accardi senza però trovare la via giusta.

5′ – Il primo tiro della sfida è a tinte biancorosse con Birligea, ma Pelagotti blocca senza problemi.

3′ – Rimpallo che favorisce la giocata del Teramo con Mungo e Pinzauti che creano scompiglio nell’area di rigore rosanero.

2′ – Pressione alta del Teramo soprattutto sugli esterni con Valente che scarica su Rauti che subisce fallo.

▶️ 1′ – Inizia la partita!

11:30 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Teramo, partita valevole per la 20° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui