La diretta testuale di Palermo-Virtus Francavilla, partita della 19° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 12:30 allo Stadio Renzo Barbera. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 5 Palazzi, 27 Luperini; 20 Kanoute, 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong.

VIRTUS FRANCAVILLA: 1 Crispino, 15 Delvino, 3 Pambianchi, 17 Caporale; 7 Giannotti, 23 Tchetchoua, 16 Franco, 27 Di Cosmo, 21 Nunzella (C.); 29 Ciccone, 9 Vazquez. Allenatore: Trocini.

A disposizione: 22 Costa, 2 Sarcinella, 4 Zenuni, 6 Castorani, 8 Carella, 11 Mastropiero, 14 Buglia, 19 Sparandeo, 25 Calcagno, 28 Magnavita, 30 Negro.


   LIVE  

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

37′ Valente (P), 67′ Castorani (VF), 87′ Ciccone (VF)

⏹ 15:15 – Valente abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. È tutto anche per il racconto di Palermo-Virtus Francavilla. Appuntamento alla prossima settimana, sempre su TifosiPalermo.it, per Palermo-Teramo.

🗣 15:14 – Valente: “Il mister fa delle scelte, ogni giocatore vorrebbe stare in campo 90 minuti, ma se il mister fa delle scelte vanno rispettate e si deve stare zitti. Se serve un altro attaccante? Assolutamente no“.

🗣 15:13 – Valente: “Penso che il mister sappia bene quello che deve fare e deve dirci, lui ci ha spronato a stare sul pezzo. Questa sconfitta deve servirci da lezione e farci ritornare con più grinta, a partire già da domani. Io conosco solo il lavoro, la classifica non la dobbiamo guardare, queste cose non portano da nessuna parte, penseremo partita dopo partita per rialzarci tutti assieme. E’ un campionato difficile e dobbiamo entrare in tutte le partite con il piglio giusto. Non possiamo pensare a dove possiamo arrivare alla fine“.

🗣 15:12 – Valente: “Probabilmente c’è stato un calo mentale, perché fisicamente stiamo bene, nel primo tempo abbiamo creato tanto. Ci siamo abbassati e siamo entrati timorosi nel secondo tempo, quasi spaventati. Dobbiamo migliorare e lavoreremo in settimana per farlo“.

🗣 15:11 – Valente: “Purtroppo il gol avrei preferito fosse servito a portare a casa la vittoria, siamo qui a leccarci le ferite. A partire già da domani dobbiamo lavorare per vincere la settimana prossima e basta. Esamineremo in settimana cosa abbiamo sbagliato“.

15:10 – Valente arriva in postazione.

🔄 15:09 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Valente.

🗣 15:08 – Boscaglia: “Lancini e Somma hanno giocato insieme qualche anno fa, c’è sicuramente da lavorare, vengono da un periodo un po’ particolare. Ma oggi non è Lancini o Somma che ci hanno fatto sbandare. Floriano? E’ rientrato in settimana, è un giocatore che quando starà bene potrà dare il suo apporto da qui alla fine“.

🗣 15:07 – Boscaglia: “Secondo me fare un discorso su Ternana e Bari è inutile, ma lo era anche prima di queste ultime partite, se ci volete aiutare non dovete più parlare di queste due squadre. Noi dobbiamo lavorare sulla prossima gara, su noi stessi, dobbiamo pensare a noi e alle partite che dobbiamo affrontare. Ridimensionamento? La nostra classifica al momento è questa, cercheremo di migliorarla giorno dopo giorno, ma vedremo. Noi dobbiamo cercare di avere la voglia di non accettare di perdere la partita“.

🗣 15:04 – Boscaglia: “Le caratteristiche delle nostre prime punte sono simili. Lucca ha giocato una buona partita, abbiamo perso una palla a metà campo semplicissima. Non è una questione individuale, nessuno si deve colpevolizzare. Non mi faccio influenzare da questi giudizi. Potevamo dare qualcosa in più, avevamo bisogno di verticalizzare subito e non c’era più tempoda perdere, i cambi erano giusti“.

🗣 15:01 – Boscaglia: “Non so se questo è un campanello di allarme, ma siamo stati lenti a centrocampo, ci siamo fatti trovare scoperti e questo non può succedere per una squadra che è già in vantaggio, dobbiamo gestire meglio la situazione e capire perché è successo questo nel secondo tempo. Abbiamo avuto tanta lentezza nelle situazioni in cui noi dovevamo essere più pericolosi e potevamo esserlo“.

🗣 14:59 – Boscaglia: “Rauti non nasce come esterno di un attacco a 3, ha fatto però questo ruolo per anni. Ma non è una questione di uomini, dobbiamo andare a vedere cosa è successo nel secondo tempo. Siamo stati sbandati, non credo sia una questione di uomini ma di atteggiamento. Gli uomini li abbiamo cambiati, ma non è servito a nulla“.

🗣 14:58 – Boscaglia: “Manca la via del gol? Non sono d’accordo, siamo una squadra che costruisce, le parate non sono da prendere in considerazione, la palla che esce di poco è un’occasione, la situazione di Lucca non è né una parata né un tiro fuori ma è stata una grande occasione, non abbamo avuto una buona circolazione di palla tutto qui e per questo abbiamo perso la partita. Sul mercato non ho nulla da dire“.

🗣 14:57 – Boscaglia: “Cosa è successo? Siamo entrati molli nel secondo tempo e abbiamo perso la partita, non ce lo aspettavamo. Vedremo cosa è successo, la squadra ha fatto un passo indietro, abbiamo cercato di rimodellarla ma non c’è stato niente da fare, andiamo a casa e lavoriamo, abbiamo perso meritatamente“.

▶️ 14:56 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

14:40 – Tra poco le interviste dei tesserati del Palermo.

⏹ 14:27 – Game over al “Renzo Barbera”. La Virtus Francavilla conquista la vittoria in rimonta grazie alle reti di Castorani e Ciccone. Debutto casalingo amaro per i rosanero nel nuovo anno.

90+5′ – Mantiene il possesso del pallone la Virtus Francavilla senza fretta in attesa che la gara giunga al termine.

90’+4′ – Saraniti si divora un gol di testa mandando il pallone a lato del palo. Era però tutto fermo per fuorigioco.

90+2′ – Silipo e Tchetchoua si sbracciano in area ma non c’è nulla per il direttore di gara.

90′ – Crispino subisce fallo da Luperini, sarà calcio di punizione per la Virtus Francavilla che guadagna secondi preziosi.

89′ – Nel Francavilla entra Mastropiero al posto di Ciccone.

⚽️ 87′ – Dribbling di Ciccone che si trova il pallone tra i piedi e trova un gol straordinario con un tiro a giro. Non può farci nulla Pelagotti. 2-1 per la Virtus Francavilla.

86′ – Entrano Santana e Saraniti al posto di Accardi e Odjer. Mister Boscaglia tenta il tutto per tutto.

85′ – Rauti si ritrova il pallone tra i piedi e tira in porta con il destro, ma la sua conclusione viene murata. Sul rimpallo va al tiro anche Silipo, ma il pallone termina tra le braccia di Crispino.

84′ – Tiro insidioso di Ciccone che da posizione defilata va vicinissimo al palo.

82′ – Una palla per Silipo trova un rimbalzo pericoloso nell’area piccola ma Crispino si fa trovare pronto.

79′ – Nel Francavilla entrano Zenuni e Carella al posto di Franco e Di Cosmo. Trocini rivoluziona il centrocampo.

78′ – Nel Palermo entra Silipo al posto di Valente.

77′ – Tiro debolissimo di Broh dal limite dell’area. Il centrocampista ignora Rauti che era in una migliore posizione.

76′ – Blitz di Castorani da fuori area: Pelagotti si fa trovare pronto e respinge.

75′ – Ciccone lancia Vazquez ma Crivello ci mette una pezza e spedisce il pallone in fallo laterale.

73′ – Ancora fuori la conclusione di Lucca, che in due minuti ha due chances clamorose per il vantaggio. Dopo essersi liberato degli avversari l’attaccante rosanero ha calciato il pallone alto sopra la traversa.

72′ – Colpo di testa centrale di Lucca, che si ritrova da solo davanti alla porta e spreca una clamorosa occasione. Il pallone finisce tra le braccia di Crispino.

71′ – Contropiede di Broh ma il campo è scivoloso ed il pallone viene recuperato dalla Virtus Francavilla.

68′ – Ammonito Nunzella per un brutto fallo. Calcio di punizione per il Palermo, la difesa della Virtus Francavilla sugli sviluppi devia in corner. Il pallone termina tra le mani di Crispino.

⚽️ 67′ – Il subentrato Castorani segna il gol del pari grazie ad un assist d’oro di Vazquez. 1-1 tra Palermo e Virtus Francavilla.

66′ – Ciccone a tu per tu con Somma, ma Accardi raddoppia e recupera il pallone.

65′ – Tiro dalla lunga distanza di Caporale che finisce di molto alto sopra la traversa.

63′ – La conclusione di Ciccone è pericolosissima con Pelagotti che esce a vuoto. Il pallone rischia di finire in porta ma Lancini ci mette una pezza.

62′ – Doppio cambio tra le fila del Palermo: entrano Broh e Rauti al posto di Kanoute e Palazzi.

61′ – Odjer serve Lucca dal fondo del campo, ma l’attaccante mette il pallone a lato del palo. Nulla da fare per il raddoppio.

59′ – Nunzella minaccioso in area rosanero, la difesa concede un calcio d’angolo agli ospiti. Sugli sviluppi tiro di Giuncone murato.

58′ – Il Francavilla non riesce a rendersi pericoloso in contropiede: il pallone termina in fallo laterale a favore dei rosanero.

52′ – Cross inoffensivo di Crivello sugli sviluppi del corner. Nasce un campanile per il portiere che viene insidiato da Lucca, che però è in fuorigioco.

50′ – Kanoute servito da Lucca va verso la bandierina ma Pambianchi lo abbatte: è calcio di punizione per i rosanero. La difesa biancazzurra respinge sugli sviluppi, sarà calcio d’angolo.

49′ – Odjer si guadagna un fallo a centrocampo: i rosanero provano a gestire il vantaggio.

48′ – Vazquez ci prova con il mancino, ma il suo tiro è largo.

▶️ 46′ – È iniziato il secondo tempo al “Renzo Barbera” tra Palermo e Virtus Francavilla.

⏸ 13:19 Termina il primo tempo con il risultato di 1-0. Vantaggio rosanero firmato Valente che sta effettuando una grande prestazione essendo una spina nel fianco della difesa pugliese.

45′ – Ancora Valente il più pericoloso che salta tutti e serve Lucca che però non arriva in tempo.

44′ – Rimessa difensiva per i pugliesi che soffrono la pressione alta dei rosanero che concedono ancora un’altra rimessa laterale.

42′Volet di Kanoute che viene respinto dai difensori con Crispino che sembrava però essere sulla direzione.

40′ – Si incunea tra la difesa avversaria Palazzi, chiede il fallo ma l’arbitro non è dello stesso avviso e si continua.

39‘ – Fallo su Kanoute nella ripartenza rosanero. Il direttore di gara ordina la punizione.

⚽️ 36′ – Valente porta in vantaggio il Palermo con un gran destro da fuori anche con la complicità del portiere. Gol meritatissimo per l’ex Carrarese! 1-0.

35‘ – Crivello torna indietro da Somma che trova Lucca. Palla che finisce su Valenti che dopo un buon dribbling serve Luperini in area di rigore, ma quest’ultimo non trova la sfera ed il Palermo spreca l’ennesima occasione.

32′ – Franco, con una grande giocata su Odjer, serve Vazquez ma ottima la marcatura dei centrali rosanero.

30′ – Crivello scambia con Valente ma il cross dell’ex Frosinone è alto.

28‘ – Giro palla degli ospiti che provano a pungere la difesa avversaria.

25′ – Luperini ben servito da Valente spreca sotto porta.

23′ – Va Valente dal calcio piazzato, batte bene aggirando la barriera ma non trova la porta.

22′ – Calcio di punizione dal limite dell’area, fallo su Odjer: occasione per Lucca?

20′ – Ennesimo fallo di Lucca su Franco dopo che il primo aveva perso la palla.

17′ – Destro secco di Valente che salta due avversari e sfiora il grande gol. Si salvano gli ospiti.

16′Break offensivo con Kanoute che con molti metri di vantaggio non riesce a sortire nessuna offensiva regalando palla al portiere avversario.

14′ – Angolo per gli ospiti ma esce egregiamente Pelagotti.

12′ – Pelagotti rinvia male con il mancino e stava per favorire l’intervento avversario, ma chiude tutto Crivello.

10′ – Occasione dentro l’area di rigore con Valente che manda alto.

9′ – Palermo sempre pericoloso con trame offensive sulle fasce di gioco.

7′ – Atterrato Kanoute vicino l’area di rigore ma per il direttore di gara è tutto regolare.

6′ – Azione rocambolesca del Palermo con Crivello che crossa male per Lucca e spreca l’occasione.

4′ – Dopo due minuti di gioco fermo per lo scontro Ciccone-Crivello, si ritorna a giocare con il lancio per Kanoute che viene pescato in fuorigioco.

▶️ 1′Inizia la sfida! I rosanero, con le maglie da casa, affrontano la Virtus in completo classico biancoazzurro. Possesso subito degli ospiti recuperano i rosa e Valente serve subito Lucca ma non arriva sulla sfera.

11:30 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Virtus Francavilla, partita valevole per la 19° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui