Pescara Auteri

Il Bari esce dal “Barbera” con un punto dopo una prestazione deludente, sopratutto nel primo tempo, quando i pugliesi non hanno creato neanche un occasione da gol dalle parti di Pelagotti, riuscendo comunque a chiudere in vantaggio. Il tecnico analizza il match e si complimenta con Lucca per il gran gol. Ecco l’analisi dell’allenatore.

Il demerito del Bari

“Il nostro demerito è non aver chiuso la partita pur costruendo delle situazioni importanti e palleggiando, gestendo bene le situazioni della gara. Nessuno sbaglia di proposito, abbiamo sbagliato scelte e conclusioni e siamo stati penalizzati però deve rimanere anche la partita. Oggi abbiamo perso 2 punti che avremmo meritato ampiamente. È un delitto non aver vinto ma francamente non mi va di crocifiggere nessuno. Abbiamo meriti e demeriti, io mi metto in primo piano. Complessivamente abbiamo perso due punti perché abbiamo fatto una gran partita in casa di una squadra forte che abbiamo costretto a subire concedendo poco o nulla“.

Gli errori commessi

“Qualche errore lo abbiamo fatto ma complessivamente abbiamo fatto un’ottima partita. Quando crei quattro o cinque situazioni importanti per chiudere la partita queste vanno capitalizzate. Lì, abbiamo sbagliato le scelte, in alcuni momenti siamo stati troppo egoisti. Quelle situazioni però le avevamo create e di contro non avevamo concesso quasi nulla, soltanto qualche conclusione ma eravamo allineati bene, pronti ad uscire palleggiando. Il calcio è fatto così, può capitare di subire il gol del pareggio con un tiro incredibile“.

Gol di Lucca

Punizione nata da un contrasto 15 metri fuori dall’area di rigore, lo voglio rivedere. Frattali può fare poco o nulla è partito un missile dritto per dritto all’incrocio. Complimenti a Lucca, neanche il miglior Zico avrebbe calciato così. Avremmo meritato di vincere, è un delitto aver pareggiato“.

Alla fine è delusione

Oggi ci è capitato di concedere poco all’inizio. Abbiamo cambiato anche il riscaldamento pre-partita. Bisogna crescere, la stavamo gestendo bene. Ci siamo compattati con un 4-4-2, con Marras e D’Orazio abbiamo avuto situazioni importanti. Sono deluso perché sono partite che si vincono queste“.

LEGGI ANCHE

Palermo alla ricerca di un regista: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie B

Il Natale sarà amaro: Palermo con i soliti limiti, salvato da un “regalo”

[FOTO] Clamoroso al Barbera: tifosi del Bari dentro lo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui