Il Palermo non gioca più nel campionato di Serie A dalla stagione 2016-2017 e vi mancherà almeno, se tutto dovesse andar bene, per un altro paio di stagioni. Sono tanti, comunque, gli ex rosanero dell’era Zamparini che ancora oggi continuano a calcare i campi della massima serie. Ben ventisette, infatti, gli ex rosanero che fanno parte quest’anno degli organici di ben quindici società sulle venti partecipanti alla Serie A.

Si tratta di Josip Ilicic (Atalanta), Kamil Glik e Nicolas Viola (Benevento), Joao Pedro (Cagliari), Antonio Mazzotta, Ahmad Benali e Andrea Rispoli (Crotone), Edoardo Goldaniga (Genoa), Matteo Darmian (Inter), Paulo Dybala (Juventus), Simon Kjaer (Milan), Simone Colombi, Gaston Brugman, Jasmin Kurtic e Giuseppe Pezzella (Parma), Bryan Cristante e Javier Pastore (Roma), Antonino La Gumina e Valerio Verre (Sampdoria), Claudio Terzi (Spezia), Samir Ujkani, Salvatore Sirigu e Andrea Belotti (Torino), Mato Jajalo e Ilija Nestorovski (Udinese), Pawel Dawidowicz e Karim Laribi (Verona).

Giocatori che oggi potrebbero comporre una “fantasquadra” con la maglia rosanero in grado di lottare se non per lo scudetto certamente per un posto nell’Europa dei grandi.

Anche per una eventuale panchina non ci sarebbe che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti ben sette su venti i tecnici passati da viale del Fante o da allenatori o da giocatori. Allenatori che stanno disputando tutti un ottimo campionato se è vero che ben cinque sono nella top ten guidata proprio di uno di essi ovvero Stefano Pioli. Gli altri sono Gian Piero Gasperini, Ivan Juric, Gennaro Gattuso, Fabio Liverani, Claudio Ranieri e Roberto De Zerbi, con quest’ultimo che ha come suo vice quel Davide Possanzini che lo aveva seguito nella sfortuna esperienza alle falde del Monte Pellegrino e che la maglia rosa aveva indossato anche da giocatore.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui