Come riportato da <<Repubblica Palermo>>, un’infermiera del Civico di Palermo denuncia la drastica situazione in cui medici e infermieri stanno affrontando l’emergenza sanitaria. Nello sfogo della donna, emerge il forte stress psicologico a cui questi sono sottoposti, al ridotto numero di dipendenti rispetto al numero dei pazienti ma anche la denuncia dei dispositivi di protezione individuale di bassa qualità. <<Siamo due per trenta persone, andiamo a lavorare con l’ansia>>.
La donna continua:<<dobbiamo stare attenti a come ci abbassiamo, perché le tute potrebbero strapparsi>>. Una situazione già segnalata dal Nursind che dal 1 Dicembre predisporrà un numero di telefono per il supporto psicologico al personale sanitario.
Come afferma il sindacato Aurelio Guerriero:<<Ogni giorno ci arrivano richieste di aiuto dai colleghi che sono in prima fila, per questo abbiamo pensato a questo servizio gratuito. Chi sta lottando in questo momento contro la pandemia si trova ad affrontare una situazione psicologica particolare>>.






Altre News
Riecco il Sicilia Express: corse raddoppiate
La Cucina italiana entra nei patrimoni dell’umanità Unesco: è la prima al mondo
“Sicilia Express”, il pienone a San Siro grazie a un cassonetto, ma prima o poi…