Big Ben ha detto stop. Dopo che i termini per la presentazione delle offerte erano scaduti il 12 novembre, oggi il comune di Torretta ha aperto le buste per assegnare il campo comunale al miglior offerente. Tempi rispettati dunque al Comune di Torretta, località scelta dal Palermo per la costruzione del proprio centro sportivo.
Come vi avevamo scritto un paio di settimane fa, in un nostro articolo, l’assegnazione avrà la durata di 5 anni rinnovabili e la base d’asta è stata fissata in 12 mila euro l’anno, più iva.
Un importo complessivo di 60 mila euro per 5 anni che però si potrà interamente abbattere se la società che si aggiudicherà il bando provveda alla manutenzione straordinaria e ad ogni altra opera che possa accrescere il valore dell’immobile.

Dopo una settimana dalla scdenza dei termini si prevedeva di aprire le buste e così è stato. Tempi rispettati. Ora il comune dovrà decidere a quale società aggiudicare la gestione del campo. E l’offerta al rialzo non è l’unico criterio di valutazione ma si terrà conto di diversi aspetti come curriculum sportivo, affidabilità economica, affiliazione a federazioni riconosciute dal Coni o al Cip, livello del campionato e numero di tesserati.

Il Palermo prevede un investimento di circa 6 milioni di euro per la realizzazione del centro sportivo. In atto il campo di Torretta è circondato da alcuni terreni, uno pubblico e due privati, ed in uno di essi esiste già un edificio che potrebbe essere trasformato in foresteria.

A tal proposito il Palermo ha già firmato dei pre contratti con il proprietario dell’area ma tutto è ovviamente vincolato all’aggiudicazione del campo comunale.

Già al lavoro la commissione che dovrà scegliere fra le proposte, perchè il Palermo non è l’unico ad aver manifestato interesse. C’è anche l’ASD Resuttana-San Lorenzo.

Se il Palermo dovesse aggiudicarsi il bando, potrebbe perfezionare l’acquisto dei terreni circostanti ed iniziare i lavori al centro sportivo che dovrebbero investire un’area di 100 mila metri quadrati, dove realizzare tre campi di calcio, da destinare a prima squadra e primavera. Il Palermo prevede un investimento di circa 6 milioni di euro per la realizzazione del centro sportivo.

CLICCA QUI PER L’AVVISO-PUBBLICO-CAMPO-SPORTIVO

.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui