TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Kike Perez verso la conferma. L’ex Pohjanpalo guida i rosanero

Venezia Stroppa

Kike Perez verso la conferma. L’ex Pohjanpalo guida i rosanero

Questo il titolo odierno de Il Gazzettino

Venezia-Palermo: le scelte di Stroppa

Il match tra Venezia e Palermo si inserisce in un momento di forte intensità agonistica: per entrambe le squadre si tratta infatti della quarta partita in poco più di dieci giorni, situazione che obbliga gli allenatori Stroppa e Inzaghi a gestire con attenzione le energie e le rotazioni. Sul fronte lagunare, il tecnico sembra orientato a reinserire dal primo minuto Korac in difesa, già decisivo entrando a gara in corso contro lo Spezia, e Yeboah in attacco.

Nel reparto avanzato Adorante appare ancora in vantaggio su Fila e Casas, mentre a centrocampo la cerniera con Busio regista affiancato da Kike Perez e Doumbia difficilmente verrà modificata, nonostante Lella scalpiti per un’opportunità. Sugli esterni del 3-5-2 potrebbe riposare Bjarkason, con Hainaut pronto a subentrare, mentre Haps resta confermato sulla corsia mancina. In difesa, davanti a Stankovic, completeranno il reparto Schingtienne e Sverko accanto a Korac, con Venturi e Sidibé possibili alternative a gara in corso. Stroppa dovrà comunque rinunciare a Franjic, Duncan e Condé.

Lo schieramento di Inzaghi

In casa Palermo, invece, Inzaghi deve fare i conti con le assenze di Augello e Gomes, oltre a quella prolungata di Ranocchia che rientrerà solo dopo la sosta. Ritrova però Diakité, candidato a partire titolare, mentre accanto a Ceccaroni e Bani si conferma Joronen in porta. A centrocampo Segre, ex di turno, dovrebbe agire da perno, supportato da Blin e Gyasi. In avanti, ipotesi forte il ritorno dal primo minuto di capitan Brunori, schierato in tandem con Palumbo alle spalle di Pohjanpalo.

Proprio il finlandese rappresenta il pericolo maggiore: dopo le 48 reti e 12 assist in 96 presenze a Venezia, ha migliorato ulteriormente le sue medie in rosanero con 12 gol e 4 assist in 21 gare, di cui 3 marcature nelle prime cinque di questo campionato. Il Palermo, oltre che sul campo, si distingue anche sugli spalti: guida infatti la classifica di Serie B per presenze allo stadio, con numeri impressionanti che hanno toccato i 30.868 spettatori nel debutto contro la Reggiana e superato i 32.000 nei match casalinghi successivi contro Frosinone e Bari.

LEGGI ANCHE

I bomber nelle squadre di Inzaghi: un tabù che continua?

Gazz.Venezia – Perez verso la conferma. L’ex Pohja guida i rosanero

Repubb. – Roberto che vinse 2 volte: palermitano sul tetto del mondo

Repubb. – Inzaghi, sfida da ex al Venezia “È un esame di maturità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111