Palermo

L’amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola è intervenuto in diretta Twitch a GianlucaDiMarzio.com.

SERIE C

“Il Palermo è e deve essere un Palermo ambizioso e l’abbiamo detto fin dal primo giorno in cui si è costituita questa squadra. Una società che cerca di portare il Palermo Calcio in palcoscenici che merita. Quest’anno il campionato di Lega Pro si prospetta davvero complicato, con squadre davvero ambiziose e prestigiose, con le quali condivideremo la speranza di poter vincere. La speranza è quella di costruire una squadra vincente, già quest’anno, o anche alla fine dell’anno prossimo, se non dovesse essere possibile già quest’anno. Per questo abbiamo già messo sotto contratto mister Boscaglia. C’è poco spazio per gli errori”.

VIETATO SBAGLIARE

“Stiamo facendo le cose per bene per completare l’organico con molta attenzione. C’è tempo per valutare e vedere e sbagliare il meno possibile. Il mercato durerà fino al 5 ottobre e quindi c’è tempo. Sentiamo forte la responsabilità del ruolo e non si può sbagliare. Ci prendiamo tutto il tempo a disposizione per fare le cose nel migliore dei modi. Sono mesi che lavoriamo e che staff e tutti coloro che abbiamo preso quest’anno lavorano sul campo per fare le cose al meglio. Premettendo che la base c’era già, era una società che aveva già un occhio verso il futuro”.

NON PER TUTTI

“Quest’anno siamo partiti con la ferma intenzione di riconfermare alcuni giocatori che hanno già fatto bene lo scorso anno. Si tratta di completare questo mosaico, ne abbiamo già presi 5 di ragazzi e ne arriveranno altri. Facciamo le cose per bene e senza fretta. Siamo attenti ad individuare il profilo giusto. Non tutti sono in grado di giocare a Palermo, non tutti possono sopportare la pressione che c’è qui, ci vuole un profilo che sia tattico, tecnico ma anche mentale”.

MERCATO: PETTINARI E HEURTAUX

“Pettinari? E’ un calciatore che ha grandissime qualità ed è un giocatore che seguiamo da tempo, direttamente o indirettamente. Vedremo se ci saranno i presupposti per prendere lui o qualcun altro, il mercato offre moltissimo. Heurtaux? E’ un ragazzo che ho incontrato, lui ha la moglie palermitana: c’è stato un incontro per conoscerci e capire meglio. Ma il reparto della difesa, mi sembra in questo momento, il migliore che abbiamo, quindi era più una suggestione che una necessità, ma ovviamente andrebbe a migliorare la situazione. Ci siamo lasciati senza impegni reciproci, non ci sarà un seguito e non sarà un obiettivo”.

PAROLA CHIAVE: GIOVANI

“E’ importante che i calciatori siano bravi, se sono pure giovani chiaramente hanno qualcosa da dare in più. C’è una certa predilezione da parte mia e di Castagnini ad investire sui giovani, purché siano bravi (ride, ndr). Il campionato che andremo ad affrontare sarà molto difficile e quindi servono anche giocatori esperti, soprattutto quando ci saranno momenti difficili, persone che sappiano guidare il timone quando questo comincia a traballare”.

LEGGI ANCHE

Palermo, Corrado arriva domani in ritiro?

Palermo, nasce la scuola calcio per bimbi dai 5 ai 10 anni

Palermo, Thomas Heurtaux è più di un’idea. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui