Il Palermo si prepara nel ritiro di Petralia Sottana in vista del prossimo campionato di Serie C. L’allenatore Roberto Boscaglia in videoconferenza stampa: segui le dichiarazioni in diretta!

   LIVE   

12:43 – “Noi dobbiamo giocare per vincere le partite, siamo il Palermo e non possiamo pensare di andare in campo e non vincere le partite. La nostra speranza è quella di giocarci fino alla fine il primo posto. Il campionato è duro e faticosissimo, ma ad oggi noi vogliamo essere i protagonisti. Vedremo cosa succederà”.

12:42 – “Palazzi è già a Palermo, prima di vederlo a Petralia non passeranno più di due giorni. Entro due giorni sarà qui con noi a lavorare. Nelle migliori delle ipotesi arriverà stasera, vediamo se lo possiamo avere entro domani insomma. Ma entro due giorni sarà qui sicuramente”.

12:40 – “Il girone C di Serie C è difficilissimo, ma non da quest’anno, da sempre. Vai in campi dove è difficile giocare, quest’anno ci saranno squadre di grande blasone e ci sarà tantissimo equilibrio. Le difficoltà saranno mentali e tattiche, servirà una squadra con personalità. Che attaccante cerchiamo? Un attaccante che abbia personalità che non stia soltanto negli ultimi 20 metri, ma che si sappia sacrificare, che sappia fare lavoro anche sugli esterni. Dobbiamo avere in rosa attaccanti che non segnino e basta, ma che sappiano anche difendere”.

12:35 – “E’ naturale che ho idee abbastanza chiare, ma noi non possiamo essere legati ad un solo modo di giocare. Dobbiamo avere delle certezze, assolutamente, ma dobbiamo essere bravi anche a saper cambiare in base alla condizione di salute dei giocatori. Se abbiamo problemi sugli esterni che facciamo? dobbiamo essere bravi a saper giocare anche diversamente e a saper cambiare. Voglio una squadra che pensi già a sacrificarsi”.

12:34 – “Bianchi e Corazza? Il direttore sta lavorando tantissimo. Fare nomi è oggi non è nemmeno giusto. Le operazioni si possono portare a termine come non si possono portare a termine, ci servono giocatori che abbiano caratteristiche di sacrificio. Fare un nome piuttosto che un altro non è giusto, poi mi dici Corazza e ti dico ‘si lo ho allenato pure a Novara’, ma adesso non è giusto fare nomi”.

12:33 – “Santana sta bene, non ha avuto problemi e sta lavorando come gli altri. E’ uno di quei giocatori che fa bene allo spogliatoio, si sta allenando bene”.

12:32 – “Cosa serve sul mercato? L’attenzione non è su un solo reparto, ma a 360 gradi, si lavora in ogni zona del campo. Oggi siamo con qualche piccolo problema a metà campo, ma non sta lavorando a tutto tondo, dobbiamo capire le caratteristiche dei giocatori, dobbiamo essere bravi a fare venire qui giocatori che hanno un certo tipo di caratteristiche”.

12:31 – “Il gruppo è alla base di ogni squadra di calcio, è abbastanza affiatato e molti dei calciatori si conoscono già. I nuovi si sono integrati benissimo. I giorni del ritiro sono sempre importanti da questo punto di vista. Sono ragazzi a posto che hanno voglia di lavorare, siamo abbastanza contenti di questo. Ma questo fattore bisognerà valutarlo in futuro, in questo dovremo essere bravi noi”.

12:29 – “L’impatto con la location è stato ottimo, c’è una grande clima. Il campo è un po’ piccolo forse, ma non c’è nessun tipo di problema, dovremo stare qui per un breve periodo. Quando torneremo a Palermo sarà diverso. Dovremo adattarci, l’adattamento sarà una componente importante in questa stagione. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno sempre, mai quello mezzo vuoto, abituiamoci a questo”.

12:27 – “Crivello è un giocatore importante dal punto di vista tecnico-tattico ma anche dal punto di vista umano. Sarà utile in più ruoli. Ha fatto il terzino in Serie B, quindi non sarà un problema. Serviranno due giocatori per ruolo, più ne abbiamo giocatori duttili, meglio è. Può essere che prendiamo un giocatore laterale, poi capiamo se metterlo laterale basso o alto, ma questo poi si vedrà. Avere giocatori duttili è meglio, staremo a vedere. Rizzo possibile esterno? Ma di giocatori ce ne sono tanti, ci sono tanti profili che possono essere adatti al Palermo”.

12:24 – “Martinelli? E’ una situazione che non ci aspettavamo, ci dispiace anzitutto per l’uomo, ci dispiace perchè è un ragazzo straordinario, prima che per l’aspetto professionale. Vediamo cosa succederà. La squadra non è completa lo sappiamo, ma bisogna dare tempo alla società di completarla. Dobbiamo stare tranquilli e sereni, i giocatori li metteremo, ma ci vuole tempo. Lo sappiamo tutti che non siamo al completo e lo sa anche la società, ma da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo. Qui ci sono persone che lavorano con serietà e che conosco da tempo. Palazzi? E’ un giocatore che è stato seguito e inseguito per diverso tempo, è un giocatore importante che può dare tanto. Stessa cosa vale per Martin. Tutti saranno utili in questa squadra”.

12:18 – Boscaglia: “L’impatto è stato buono, come è normale che sia. Abbiamo cominciato bene, ancora dobbiamo completare la squadra ed è normale che la squadra non può essere in buone condizioni, perchè si viene da un lungo stop. Dobbiamo ancora completare i reparti, manca ancora tanta gente, ma questo col tempo si farà. Ho visto tanta voglia e tanto agonismo, tanta voglia di cominciare e questa è la cosa che conta di più, dopo uno stop così lungo”

12:15 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, l’allenatore Roberto Boscaglia in conferenza stampa in diretta dal ritiro di Petralia Sottana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui