Il tema del centro sportivo è assolutamente centrale all’interno del progetto di sviluppo e di crescita della nuova società. Insieme alla proprietà del Barbera, o diritto di superficie, potrebbero essere i veri elementi di grande crescita per la neonata società.
E parlando di centro sportivo, il focus si sposta sul Comune di Torretta, assolutamente in pole position per ospitare il centro di allenamento del Palermo.
Torretta, rispetto alle altre sedi visionate, ha dalla sua parte la vicinanza alla città. Insomma se a Torretta non perdono tempo e accelerano sulla concessione del campo comunale, come ha detto giovedì lo stesso Sagramola, appare scontato che il centro sportivo si farà la.
La nostra redazione ha voluto approfondire e scoprire di quale zona stiamo parlando, qual’è il campo che dovrebbe essere dato al Palermo e quali sono i terreni adiacenti su dove costruire gli altri campi, gli spogliatoi e quant’altro previsto dal progetto.
Di seguito le foto del campo e della zona limitrofa.
Se Torretta vince su Monreale o Piana degli Albanesi lo deve anche alla facilità di raggiungere l’impianto. Da Palermo sono possibili due alternative per coprire i circa 30 km. da percorrere.

Una è la possibilità di usare l’autostrada fino a Carini, uscire e  poi immettersi sulla strada Provinciale 3 bis , proseguire in direzione Torretta e molto prima di arrivare a Torretta, si trova il campo sulla destra. Dunque non è previsto di entrare nemmeno in paese visto che il campo si trova vicino alla statale stessa.
L’altra alternativa è la strada provinciale che, presa in via Castellana, Borgo Nuovo, sale verso Bellolampo per poi proseguire fino a Torretta. Dopo Borgo Nuovo, proseguire per la Provinciale 1, poi svoltare leggermente a destra e prendere la Strada Provinciale 3 bis, poi la Strada Provinciale 37 fino al campo che si troverà sulla sinistra. In questo caso, il paese di Torretta si sfiora soltanto ma non si attraversa.

Una alternativa forse un po’ più scomoda e impegnativa ma sicuramente valida nei giorni di particolare traffico o blocco in autostrada. I chilometri da percorrere sono più o meno simili, così come il tempo di percorrenza.

Ecco le foto dell’attuale campo comunale e dei terreni adiacenti su cui dovrebbero costruirsi gli altri campi di calcio e le strutture ricettive.
.

…e questa è solo una nostra ipotesi

.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui