E’ ricominciato stasera il calcio in Italia dopo lo stop dovuto alla pandemia. A Juventus e Milan l’onore di scendere in campo per prima, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. A San Siro, qualche mese fa, terminò 1-1 con i gol di Rebic e Ronaldo.

Una gara a porte chiuse con tanti protocolli da rispettare, un’atmosfera inedita. Come da pronostico, è la Juventus a fare il gioco. Riesce a conquistarsi un calcio di rigore al 15′, poi confermato dal VAR. In un minuto succede di tutto: Cristiano Ronaldo fallisce dal dischetto colpendo il palo, ma subito dopo è letale un fallo di Rebic: rosso diretto e Milan in dieci. Un primo tempo in cui i rossoneri si sono trovati per la maggior parte con Bonaventura in attacco. D’altra parte soltanto un tiro in porta per la Juventus: gran riflesso di Donnarumma su Douglas Costa che riesce a calciare al volo in scivolata.

La ripresa si basa sulla falsa riga del primo tempo. Il Milan ci prova anche con l’ex rosanero Kjaer, che nega un gol di testa di De Ligt su azione di calcio d’angolo. Debutto anche per Lorenzo Colombo, il bomber della Primavera. Vani anche i tentativi dall’altro lato del campo con Cuadrado, Dybala e Rabiot. Serata storta per Ronaldo, che comunque riesce a concedersi un cross di rabona nei minuti finali. Il match termina 0-0: per la Juventus è la 19° finale di Coppa Italia, che disputerà mercoledì 17. Giocherà contro la vincente di Napoli-Inter, in programma domani sera, in diretta dalle 20:35 su Rai 1.

LEGGI ANCHE

Decisione del comitato scientifico! La Serie A verrà portata a termine, ecco come…

Serie A in chiaro: Mediaset scatena la bufera e manda la diffida in Lega

Serie A, riparte il campionato: il nuovo calendario e le dirette tv

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui