Accade a Palermo, proprio nella zona di contagio del coronavirus dove sono in isolamento i turisti bergamaschi, e lo rende noto “L’Eco di Bergamo” che racconta il gesto di solidarietà della vicina pasticcieria palermitana “Il Golosone” che, ha fatto recapitare a tutti i turisti confinati nell’hotel un aperitivo e alcuni dolcetti.
A sottolineare come a volte bastano piccoli gesti di cortesia per unire e fortificare una comunità.
“Piccole cortesie che vogliono far sentire i cittadini bergamaschi a casa, nonostante le spiacevoli circostanze – dicono dal locale, citato dal quotidiano bergamasco -. Se non ci si aiuta fra italiani…”.
Cortesie che continuano in via Mariano Stabile anche in altri piccoli gesti quotidiani come il panificio che quotidianamente consegna il pane ai turisti bergamaschi e allo stesso modo un signore che porta il giornale.
Normalità e sostegno reciproco in una situazione difficile: perché gli italiani sanno fare anche questo. E i palermitani, dal canto loro, sanno offrire il loro supporto per chi ne ha più bisogno.






Altre News
Salvatore Esposito, futuro da decifrare: lo Spezia riflette in vista del mercato
Che bella classifica che è stata, peccato che…
Serie B, 16a giornata: Frosinone bravo e fortunato, è vetta in solitaria