Licata-Palermo sarà una sfida da anni ’90, “il ricordo di tanti ricordi” e tante emozioni. Anche se il derby di Sicilia per eccellenza è quello tra i rosanero e il Catania, questo non può essere di certo sottovalutato. In palio, c’è la promozione in Serie C: i ragazzi di Pergolizzi sono primi in classifica e i gialloblu vogliono assolutamente il colpaccio, anche per regalare un’enorme gioia ai propri tifosi. Si presume un grande esodo di tifosi, anche dal lato Palermo, per riempire lo Stadio Dino Liotta.

A giudicare da quello che si sente in giro, ma soprattutto dal numero di biglietti del settore ospiti già venduti, probabilmente domenica prossima saranno in molti. Anzi, saranno moltissimi, quelli che si metteranno in viaggio per fare la trasferta di Licata dove il Palermo giocherà alle ore 15:00. Non soltanto gruppi organizzati o pullman ma anche tanti tifosi che autonomamente e con le loro auto si metteranno in viaggio per raggiungere la cittadina agrigentina. Uno dei quesiti che accompagnano questa trasferta è proprio che tipo di tragitto bisogna fare per raggiungere Licata.

La soluzione

Molto sconsigliato percorrere l’autostrada Palermo-Agrigento. Con tutte le interruzioni che ci sono si rischierebbe di impiegare moltissimo tempo. Escluso anche lo scorrimento veloce per Sciacca. Si suggerisce un percorso che ritiene essere il più veloce. Prendere l’autostrada per Catania, uscire a Caltanissetta, quindi immettersi nello scorrimento veloce Caltanissetta-Gela e uscire poi allo svincolo per Licata. In un paio d’ore, i tifosi del Palermo potranno già essere sugli spalti del Liotta per incoraggiare la propria squadra del cuore in questa calda trasferta a Licata.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui