Uno dei temi di maggiore interesse in questi giorni è quello relativo alle trasferte del nuovo Palermo nel prossimo campionato di Serie D. Alcuni sono realtà grandi come i campi di Marsala, Acireale o Messina. Altri, invece, campi non proprio capienti e che potranno creare delle difficoltà ai tifosi rosanero che volessero seguire la squadra.

Palermo, le trasferte in Serie D

Una grossa città come Palermo è presumibile che possa avere tanti tifosi al seguito nelle trasferte, per cui in alcuni impianti in Serie D il problema della capienza del settore ospiti sarà reale. Non tutti gli stadi infatti saranno in grado di ospitare tutti i tifosi rosanero in trasferta. Il viaggio volto ad analizzare i primi tre stadi in cui il Palermo giocherà fuori le mura amiche inizia con Marsala, Roccella e FC Messina. Per avere un’idea di quanto sarà ampio il settore ospiti, si considera la capienza complessiva e la valutazione in proporzione.

Marsala, Roccella e FC Messina

Il Marsala gioca allo stadio Municipale “Antonino Lombardo Angotta” che ha una capienza di 13.000 posti di cui 800 riservati ai tifosi ospiti. Tuttavia, non è affatto scontato che si giochi a Marsala. La partita, viste le condizioni del Municipale, potrebbe essere spostata a Campobello di Mazara allo stadio “Nino Vaccara”. Si tratta di un impianto dalla capienza di 4500 posti a sedere in erba sintetica.

La seconda trasferta sarà a Roccella, in Calabria, allo stadio comunale “Ninetto Muscolo”. L’impianto è costituito da due sole tribune coperte ed una capienza complessiva di 2.000 posti.

La terza trasferta sarà contro il FC Messina che dispone di uno stadio noto come il “Giovanni Celeste” che ha una capienza di 12.000 posti ed un ampio settore ospiti dove i tifosi rosanero sono stati più volte. In città, è presente anche lo stadio “San Filippo-Franco Scoglio”, con ben 38.000 posti a sedere, appartenente al vecchio Messina dei primi anni del 2000.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui