Palermo

Adesso il Palermo dovrà ricaricare le pile e ricominciare un mini torneo, ovvero quello dei play-off di Serie B. I rosanero ad oggi si trovano in un’ottima posizione: in quanto da terzi classificati potranno godere sia del pareggio che della vittoria nei confronti degli avversari per passare il turno. Tuttavia è giusto attendere ancora qualche giorno e scoprire quali saranno le intenzioni della giustizia sportiva a causa dei problemi societari.

Proprio per questo è assai probabile che le date dei play-off vengano posticipate. Gli spareggi dovrebbero cominciare il 17 maggio con lo scontro diretto fra l’ottava e la quinta e la sesta contro la settima. Se le cose dovessero rimanere così, i rosanero entrerebbero in gioco dalle semifinali. La partita si giocherà in casa della vincente tra Verona e Spezia (21 maggio alle ore 21). Il ritorno chiaramente al Barbera (25 maggio, ore 21). Non esiste la regola che avvantaggia la squadra che segna più gol in trasferta, di conseguenza a fine partita sarà solo il conto totale delle reti a influire. In caso di parità ovviamente i rosanero passerebbero alla finale.

L’eventuale finale (andata il 30 maggio e ritorno il 2 giugno) sarà disputata contro una tra Benevento e la vincente di Pescara-Cittadella. In questa parte del tabellone la miglior classificata è la squadra di Bucchi che oltre il Palermo è l’autentica favorita ad aggiudicarsi i play-off promozione. La partita più importante la società di viale del Fante ora la gioca in tribunale e sarà fondamentale difendere i nostri diritti acquisiti sul campo per avere un leggero vantaggio agli spareggi promozione.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cittadella, le pagelle

Nestorovski: “Vinceremo i play-off”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui