Dopo qualche linea di febbre, Alessandro Salvi parla in conferenza stampa prima del prossimo match in casa contro il Pescara, in programma domenica 11 alle ore 21.

La febbre è passata, infatti ieri sono rientrato in gruppo. La partita di domenica non penso deciderà la stagione, ma come sempre ci stiamo impegnando bene durante la settimana con entusiasmo. Sarà una partita importante come le altre con in palio 3 punti importanti, verso l’obiettivo finale. Già vincendo domenica, possono arrivare grandi segnali d’autostima che poi ti permettono di vincere con tutti, ma meglio pensare un avversario alla volta. Non mi piace parlare tanto degli avversari, ma posso solo dire che dobbiamo limitare il loro reparto avanzato, pieno di qualità. Con qualunque squadra giochiamo, affrontiamo la partita con il nostro modo di giocare e sono gli avversari che ci devono temere, noi siamo il Palermo“.

Anche qualche riflessione su Stellone da parte del numero 14 rosanero:

Il mister ci ha insegnato che le partite non finiscono al 90′, e nelle ultime lo abbiamo visto portando a casa risultati importanti. Ci tiene tutti sulle spine: non ci sono 11 titolari, ma 20, 30, e questo è un segnale importante per la squadra. Poi è chiaro, in campo ne vanno 11 e di conseguenza ci saranno gli scontenti. In questo periodo di partite ravvicinate è stato bravo a far giocare un po’ tutti“.

Obiettivi personali e non…

Sicuramente mi voglio migliorare rispetto ai 5 gol dell’anno scorso, ma il mio obiettivo personale è che il Palermo vinca. Con la difesa a 3 hai meno compiti difensivi, ma con quella a 4 possiamo segnare anche noi difensori e quindi dare un contributo importante“.

Un pensiero per il suo compagno di reparto Andrea Rispoli, attualmente squalificato…

Sono contento che Andrea è rimasto. Lui rinforza la squadra, con lui ci sono più alternative e nessuna rivalità: alla fine il mister sceglie se far giocare me o lui. Lo vedo soltanto come un compagno di squadra che ci può dare una grande mano grazie anche alla sua esperienza“.

Di seguito, l’intervista ufficiale sul canale YouTube della società.

 

Salvo Geraci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui