Era il pomeriggio del 10 settembre 2005, ore 18,00 ed al Barbera arrivava la corazzata Inter di Roberto Mancini. Il mister rosanero era Del Neri ed il Palermo giocava per il secondo anno in serie A, dopo la storica promozione del 2004. Fu un pomeriggio indimenticabile, pieno di forti emozioni e di tanta paura finale. Il Palermo vinceva 3-0 fino all’85’; poi una doppietta di Cruz e la fifa dei secondi finali…
Ma il risultato fu bugiardo, come scriveva nel suo editoriale su Tifosi, l’amico Federico Orlando :”Se devo essere sincero la partita di sabato non mi ha affatto sorpreso anzi in verità sono rimasto stupito e non troppo contento dei due gol subiti che non rispecchiano l’andamento della partita . Troppo netta la differenza tra il Palermo e l’Inter. I rosanero sono una squadra che ha un’identità, un allenatore ed un presidente che non butta i soldi. Quella formazione invece che gioca a Milano sicuramente non è una squadra ma una rappresentativa del calcio mondiale , non ha identità . In panchina hanno Roberto Mancini che è stato un grande giocatore e basta .

A parte la nota avversità dell’amico Federico per i colori nerazzurri, io al contrario non me l’aspettavo e invece è stato un pomeriggio esaltante ed eccitante che vi invito a rivivere attraverso le foto della nostra storica rivista 

 

 

 

 

 

 

 

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui