Si comincia con lo stadio ammutolito in segno di rispetto per i morti di sabato scorso.
La curva nord espone uno striscione dove ringrazia chi ha pianto insieme alla citta. Stellone si affida ad una formazione molto sbilanciata scegliendo Trajkovski e falletti a supporto di Nestorovski e Puscas.
Il Palermo parte forte e tiene il pallino del gioco. I rosanero giocano in velocità e spesso mettono in difficoltà la capolista.
Il Pescara non si espone troppo ma non ha un atteggiamento eccessivamente difensivo.
Intorno al 16′ Puscas lanciato a rete scavalca il portiere ma  la sua conclusione viene mandata in calcio d’angolo sulla linea da un difensore abruzzese.
Ci prova pure Trajkovski con una conclusione a girare dal limite dell’area ma la palla sfiora il palo ed esce. È solo l’antipasto del gol che arriverà al termine di una bellissima azione manovrata con un passaggio filtrante di Haas per Puscas che taglia la difesa e si presenta solo davanti a Fiorillo battendolo. Palermo meritatamente in vantaggio. Il Pescara prova una reazione e si presenta minaccioso più volte in area rosanero  ma le conclusioni non sono precise. Si va al riposo con il Palermo meritatamente in vantaggio.
Carlo Cangemi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui