[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Il Prossimo Ostacolo
Questa settimana, dopo gli anticipi recenti, il Palermo rientra nel turno normale di campionato e cioè sabato 15 dicembre alle ore 15,00 quando ospiterà al Barbera il Livorno. Al timone dei toscani è ancora oggi, nonostante sia dimissionario (a proposito ma come fa un presidente di una squadra di calcio a dare le dimissioni a se stesso?Boh!) uno dei più, per usare un eufemismo, cosidetti “vulcanici”presidenti di squadre calcistiche e cioè Aldo Spinelli, che ha rilevato la società nel 1999 da Achilli.
Allo stesso club è iscritto di diritto l’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini, ma anche qui mi faccio e vi faccio cari lettori una domanda: siamo sicuri che sia veramente ex patron? ).
Le fortune del Livorno con a capo Spinelli sono state alquanto altalenanti (e ricordiamo pure la tragedia di Morosini il 14 aprile 2012 in Pescara -Livorno) perchè da alcune annate brillanti in serie A è finito poi in serie C o lega Pro che dir si voglia, dalla quale è risalito tra i cadetti proprio quest’anno.
Promosso in B, Spinelli affida la squadra alla bandiera, da giocatore, Cristiano Lucarelli nel frattempo diventato allenatore; purtroppo i risultati non danno ragione al nuovo allenatore il quale viene esonerato il 6 novembre 2018 dopo aver collezionato una vittoria, due pareggi e sette sconfitte. Annunciano le dimissioni anche il presidente Aldo Spinelli e il figlio Roberto, ammistratore delegato del club.Viene quindi chiamato Roberto Breda.
Il Livorno scende a Palermo da ultimo in classifica, con 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 9 sconfitte con 11 gol fatti e 22 subiti; stessi punti del Foggia battuto la scorsa giornata per 3-1, e che è costata la panchina al tecnico Grassadonia.
I calciatori più noti sono soltanto Valiani, Giannetti ma sopratutto quell’Alino Diamanti che in rosa non ha avuto molta fortuna avversato come fu da Zamparini, ma che è stato l’artefice della vittoria sul Foggia con due gol e un assist.
Quindi ai rosa non resta che tener d’occhio il vecchio ex e prendere questi tre punti per continuare a mantenere il primo posto in classifica.
Forza Palermo e buona partita a tutti.
Pino Abbate

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui