Balata
Intervistato a Genova durante una manifestazione benefica per la tragedia del Ponte Morandi, il presidente della Lega di serie B ha parlato a lungo del Palermo e della situazione societaria.
Queste le sue parole :
Sono impegnato a capire quale sarà la destinazione che avrà questa società che è una società importante, che rappresenta un territorio importantissimo , una tifoseria appassionata. Io ho già attivato più volte  delle comunicazioni attraverso la lega e nei limiti di ciò che noi possiamo fare proprio per avere trasparenza, chiarezza e lealtà che è quello che noi chiediamo a tutte le nostre società.
Io quello che posso fare è vigilare e andare anche oltre forse quelle che sono state le normali dinamiche dei rapporti tra la lega e una società; c’è anche la Figc che ha gli strumenti per controllare attraverso la Covisoc.
io ho scritto diverse volte , avete notato che la precedente proprietà, questa fantomatica proprietà inglese non c’è più ; adesso stiamo aspettando, abbiamo chiesto di avere notizie certe, trasparenti e speriamo che il Palermo vada nelle mani giuste.
Preziosi? Non so nulla. Posso parlare soltanto quando avrò dati certi ed ufficiali. Ho detto prima che la proprietà che aveva acquisito mi pare per 10 euro la titolarità delle azioni del Palermo ha rivenduto queste azioni credo per 20-30  euro e io sono impegnato con tutta la Lega, con la FIGC, col sindaco di Palermo e con tutte le istituzioni che staranno vigilando , per cercare di capire in maniera certa e trasparente quale sarà la nuova proprietà e  la nuova governance di questa società, di  una società gloriosa che va tutelata come vanno tutelati tutti i tifosi e consentitemi di dirlo perché questa è una cosa che a volte ci scordiamo e io l’ho già detto lo scorso anno, vanno tutelati soprattutto tutti coloro che vivono intorno a una società di calcio e parlo dei dipendenti ,degli impiegati , dei magazzinieri ; poichè quando una società  poi ha dei problemi o come è successo l’anno scorso, fallisce,  purtroppo hanno delle ripercussioni anche a livello personale, faticano un maniera enorme e noi siamo vicini soprattutto a questa gente.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui