Palermo rebus formazione

Palermo , rebus formazione fra infortuni, squalifiche e diffide. 

Sabato la trasferta nel Lazio, poi il derby con il Catania.
Il giudice sportivo oggi fermerà Saraniti e Palazzi.
Occhio ai cartellini. Odjer verso il rientro, lui e De Rose dovranno fare attenzione a non rimediare un altro giallo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo possa contare su un importante recupero quello di Moses Odjer per la trasferta di Viterbo: recuperato già per la sfida contro il Catanzaro, non era stato rischiato per precauzione. Esiste però un grande problema legato al suo rientro, il problema cartellini con cui il Palermo fa i conti da inizio stagione.

Odjer è infatti diffidato, e se sarà tra i protagonisti, dovrà giocare con il freno a mano tirato per evitare il giallo che potrebbe costar caro e far saltare al centrocampista rosanero il prezioso derby con il Catania, la squadra che lo ha lanciato.

Non è il solo diffidato a centrocampo: tra questi anche Francesco De Rose. Dopo quattro gialli nelle prime quattro presenze da titolare, ha evitato il cartellino contro Turris e Catanzaro, ma adesso rischia ancora contro la Viterbese.

Un’assenza sicura riguarda quella di Palazzi, ammonito durante la sfida contro il Catanzaro, lui sarà sicuramente squalificato.

Da decidere l’ammontare della squalifica che riguarderà Saraniti: prima ammonito, poi espulso durante la gara contro i calabresi, oggi il verdetto decisivo del giudice sportivo inerente alle giornate d’assenza.

Palermo rebus formazione –  Due assenze certe a fronte di un solo rientro. Continuano le assenze anche sul fronte infortunati: Doda si continua a sottoporre alle cure dei fisioterapisti, per la lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.

Anche Valente si è sottoposto alle terapie dei fisioterapisti e svolgerà ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio. Il dolore avvertito è alla coscia sinistra, la stessa infortunatasi durante il derby contro il Catania, in cui stoicamente Valente era rimasto in campo perché il mister non poteva effettuare cambi, causa panchina decimata dal coronavirus.

Appare difficile che Valente possa aggregarsi giovedì alla squadra, ma bisogna comunque attendere l’esito delle indagini strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio accorso al giocatore. La notizia positiva riguarda sicuramente il ritorno di Odjer in mediana, e la gestione di queste incombenze spetterà al mister Boscaglia.

LEGGI ANCHE 

Critiche spietate e anche ingiuste… ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

La classifica: il 4° posto scappa via ma gli altri risultati aiutano il Palermo a…

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

Palermo, addio a 4° e 5° posizione? Ma il colpevole non è Boscaglia…

I tifosi vivono su un’altalena: l’ambiente non aiuta la squadra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui