Il Palermo ricade nei soliti errori. Boscaglia giura: «Ci rialzeremo»

La sconfitta con il Catanzaro riaccende gli interrogativi.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea la voglia di riscatto dei due esponenti rosanero intervenuti in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Catanzaro. Boscaglia e Floriano giurano: “Ci rialzeremo“. Le intenzioni sono apprezzabili ma i numeri no. Dopo due terzi di campionato, la squadra appare incompiuta rispetto ad obiettivi più importanti dell’attuale classifica. Troppe volte si è assistito ad una discontinuità che testimonia come al Palermo manca qualcosa che vada al di là delle scelte di formazione o dei cambi contestati all’allenatore.

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

Una squadra che non soccombe di fronte all’avversario ma compie errori decisivi nei momenti topici della gara. Al Palermo sembra mancare la qualità se con qualità si intende la possibilità di fare qualche giocata decisiva quando necessario.

Adesso i rosanero sono attesi da un mese in cui giocheranno 4 gare su 5 lontane dal Barbera, e considerando lo score raccolto in casa forse non è un grosso problema. Tuttavia, sebbene col Catanzaro è stata un’occasione sprecata perché vincendo si finiva a 2 punti dal quarto posto, l’equilibrio della zona playoff consente ancora di sperare. E dopo questo mese fatto di trasferte, sarà la primavera a dire se il Palermo potrà ambire ancora a qualche posto migliore in zona playoff. Oggi assemblea straordinaria dei soci che ragionerà sulle forme migliori per affrontare le perdite previste per questo campionato.

LEGGI ANCHE

Critiche spietate e anche ingiuste… ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

La classifica: il 4° posto scappa via ma gli altri risultati aiutano il Palermo a…

Palermo, addio a 4° e 5° posizione? Ma il colpevole non è Boscaglia…

I tifosi vivono su un’altalena: l’ambiente non aiuta la squadra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAMTWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui