Palermo-Catanzaro . Critiche spietate e anche ingiuste…ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

D’accordo, brucia, non ci sono dubbi. E’ una sconfitta che da fastidio perchè immeritata e per quello che si è visto in campo, non doveva finire con la sconfitta del Palermo. A volte il campo non è un giudice attento però una considerazione va fatta. Il Palermo non meritava di perdere e il Catanzaro probabilmente ottiene più di quanto seminato ma i calabresi non hanno rubato nulla. Nel senso che se la sconfitta è sicuramente immeritata, il Catanzaro ha comunque fatto la sua partita attenta, gagliarda e di qualità. Il Palermo ha fatto di più ma i calabresi hanno risposto a tono. Ed hanno vinto, per un episodio, una punizione ingenua concessa al limite dell’aria e qualche leggerezza nel controllare Martinelli nella sua battuta da due passi.

Serie C/C, 26° giornata: il Catania pareggia con il Bari. La classifica

Il web però sembra aver visto un’altra partita e le critiche subito dopo la fine della partita sembrano esagerate rispetto alla prestazione della squadra. Perchè anche oggi i rosanero non hanno sfigurato al cospetto della quarta della classe e avrebbero meritato sicuramente di più. Ecco perchè le critiche sembrano ingiuste ed esagerte, perchè si guarda solo al risultato senza tenere conto della prestazione. Che invece è stata simile a quelle contro il Bisceglie e la Turris. Solo che oggi l’avversario si chiamava Catanzaro: squadra esperta, di buona qualità, solida, con buone trame di gioco e idee calcistiche. Non a caso una delle candidate alla promozione se non fosse spuntata quella corazzata della Ternana.

Insomma la differenza fra i risultati e le prestazioni delle ultime gare sta tutta li: il valore dell’avversario. Dicevamo una sconfitta che brucia perchè probabilmente mette la parola fine al mini obiettivo che poteva essere il quarto posto che adesso si allontana di ben 8 punti a dispetto delle giornate che mancano alla fine del campionato.

Ma probabilmente le critiche di oggi sono solo uno sfogo ad un malcontento che viene da lontano. Una delusione che nasce da un campionato iniziato male , fra mille errori di valutazione e di costruzione della squadra: discorsi vecchi e ormai assodati. Una delusione  che nasce da lontano ma che si manifesta ad una nuova sconfitta, seppur immeritata, perchè spazza via quei pochi sogni di ripresa o di agganciare posizioni di classifica più consone all’organico. Comprensibile ma non commettiamo l’errore di gettar via tutto, anche quanto di buono si è visto. Oggi è stata una doccia fredda, non c’è dubbio, ma la squadra non lo meritava e bisogna onestamente dirlo.

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro, le pagelle: Floriano strepitoso, Saraniti fuori di testa

[VIDEO] Palermo-Catanzaro 1-2, gli highlights del match

Il cuore di Checco Bruni è davvero rosanero. Nuova vittoria e nuovo video… rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

17 Commenti

  1. L’articolo è anche abbastanza ragionevole ma non tiene conto del sentimento infranto del tifoso rosanero oggi Questi signori che hanno una maglia rosa nera addosso non hanno perso contro l’Atalanta contro il Brescia contro la Fiorentina hanno perso contro il Catanzaro e io non accetto che in questo articolo si dica oggi non è che affrontavamo il Bisceglie La Turris affrontavamo una grande squadra che è il Catanzaro Ecco perché il tifoso critica perché tutto questo schifo non fa parte della nostra storia. Del nostro nome

  2. Il problema sono i soliti errori tattici, abbiamo preso l’ennesimo gol uguale a tanti altri, palla persa a centrocampo e contropiede. Boscaglia ha perso tutti i bonus. Questo allenatore non è riuscito a dare quel qualcosa in più, siamo fermi a metà classifica da 4 mesi.

    • Sarà anche bravo, ma è alla Zeman o gli dai 11 giocatori adatti alle caratteristiche sue oppure è un disastro. Il campionato del Palermo è abbastanza penoso. In questa infima categoria la storia che il Palermo sia una neopromossa non funziona. Neanche lui lo dice

  3. Caro tifoso pensala come vuoi ma siamo una neopromossa anzi a dirla tutta oltre il periodo di Zampalesta abbiamo fatto più campionati di serie C che di serie B. Zamparini ha anche questa colpa quella di aver fatto perdere di vista la realtà ai tifosi che adesso pretendono la luna senza averne la minima possibilità

    • La tua ignoranza sul Palermo è quasi pari al l’inutilità dei tuoi commenti.
      Il Palermo ha giocato 29 campionati in A, 44 in B ed 11 in serie C.
      Questo squallido campionato inutile che infanga la nostra storia e consono a te! Te lo dedico… Prrrrrrrr

  4. I campionati non si vincono in un solo anno perchè acquisti i migliori calciatori (chiedete al Bari ed al Lecce che ha fatto 6 anni di fila questa categoria) Occorrono amalgama lavoro unità d’intenti lungimiranza e tanto sacrificio

    • E non solo considerando che Palermo ha una periferia che è quella che è penso che prima di 25 anni non ce ne usciremo… Troppo forte sei!

  5. Carlo Cangemi sei persona perbene e misurata, ma non e’ piu’ il tempo di fare zero a zero o di pasta con le sarde, bisogna dire la verita’ ovvero che è una stagione fallimentare. Questi signori hanno scritto nel bando Serie A in 3-4 anni non dimenticarlo. A fine anno questi signori devono prendersi le loro responsabilita’davanti alla citta’.

  6. La verità che questa rosa non è all’altezza delle “big” del campionato e può ambire al massimo al 10° posto.
    Comunque sarebbe gradito qualche comunicazione da parte dei vari Mirri,Sagramola per spiegare il fallimento tecnico stagionale invece di nascondersi dietro il silenzio.

    • E che ti devono dire? Abbiamo sottovalutato le avversarie? Siamo sfortunati, a fine anno cediamo… Ma non sei stanco di essere preso i. Giro?

  7. Cari tifosi questi giocatori sono senza palle e non sono degni di giocare in una squadra dal nome Palermo, da ex calciatore che sono

  8. Non capisco perchè non pubblicate mai i miei commenti.
    Non mi pare siano offensivi verso qualcuno o lesivi della dignità o professionalità di altri.
    Non capisco, ma mi adeguerò. Da questo momento vi “bannerò” anch’io e vi cancellerò dai miei “preferiti”.

    • Michele non capisco perchè affermi ciò visto che appena ieri e cioè il 23 febbraio è stato pubblicato un tuo commento nella sezione dell’articolo “Palermo, addio a 4° e 5° posizione? Ma il colpevole non è Boscaglia…”. Questo il tuo commento pubblicato: La colpa non è della società, nè dei giocatori (fortissimi), per non parlare dell’allenatore (il guru del calcio mondiale). Mi sa allora che la colpa è dei tifosi che si disgustano a guardare simili spettacoli da anni ormai, e che devono pure leggere certe cose incomprensibili…. Sbaglio? Ciao e continua a seguirci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui