Il Palermo cade al “Barbera” con il Catanzaro per 1-2. A Verna, ha risposto Floriano, ma Martinelli ha portato i 3 punti ai giallorossi. Le valutazioni sulla prestazione dei rosanero, con i relativi voti.

LA DIFESA

Pelagotti 5,5 – Non può fare nulla sul primo gol dove dormono i difensori, ma nel secondo probabilmente poteva fare qualcosa in più.

Accardi 6 – Ha fatto il suo e cercato anche di dare una mano sulla fascia, cercando anche qualche cross in area avversaria.

Somma 5 – Incerto e spesso impreciso, lascia via libera a Verna in occasione del primo gol e nel secondo non contrasta.

Marconi 5 – Non è ancora al meglio e si vede, perché insieme a Somma ha le sue colpe almeno nel primo gol.

Crivello 5,5 – Quasi un’ora per lui, dove ha cercato più che altro di difendere. Poi si fa male ed esce.

Almici (dal 64′) 5,5 – Rientra dopo il lungo infortunio e ovviamente non poteva fare più di quello che ha fatto, e cioè piuttosto pochino.

IL CENTROCAMPO

Luperini 5,5 – Solita prova generosa, ma l’anno scorso al Trapani era un altro giocatore.

De Rose 6 – Cerca di dare geometria al gioco dei rosa e ci riesce spesso, anche se non in maniera eclatante. Ed esce molto stanco.

Santana 6 – Non parte bene lì dove lo schiera oggi Boscaglia, ma la sua classe lo soccorre e dà comunque il suo contributo.

Palazzi (dal 63′) 5 – Sostituisce Floriano, ma nella mezz’ora in cui gioca non apporta alcunché. E peraltro non salta in difesa per cercare di contrastare Martinelli che segna il gol della vittoria giallorossa.

L’ATTACCO

Kanoute 5,5 – Un po’ meglio di altre volte, ma non incide sul gioco d’attacco.

Lucca 6 – Oggi non segna ma dà segni di miglioramento ad ogni partita cercando palloni anche a centrocampo meritando un voto positivo.

Floriano 6,5 – Finalmente gioca dall’inizio e impegna a fondo la difesa giallorossa, seppur con qualche sbavatura, e realizza un gol strepitoso. Poi al 62′ viene stranamente sostituito.

Rauti (dal 69′) 5,5 – Poco meno di mezz’ora di gioco per lui, ma dà un apporto alquanto modesto.

Silipo (dal 69′) 5,5 – Anche lui non ha saputo dare un contributo, seppur minimo.

Saraniti (dall’82’) 4,5 – Non ci sta con la testa: in 12 minuti non fa altro che falli, proteste e mugugni riuscendo a farsi anche cacciare dal campo.

L’ALLENATORE

Boscaglia 5,5 – Oggi mette in campo una formazione che in linea di massima non gioca poi tanto male, ma le scelte sui cambi non sono tutte opportune.

L’ARBITRO

Di Graci 6 – Dirige tutto sommato discretamente, ma spezzetta troppo il gioco ed ha la propensione ad estrarre il giallo con troppa facilità.

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro 1-2, la cronaca integrale del match

Palermo-Catanzaro, Palazzi ammonito: salterà il prossimo match

Serie C/C, 26° giornata: Juve Stabia e Casertana possono superare il Palermo. La classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. L’arbitro si merita 4 in paggella, ha fatto danni contro il Palermo, il giocatore del catanzaro Martinelli che poi ci ha fatto gol meritava l’espulsione già nel primo tempo, il gol annullato a Luperini era buono, altri falli fatti dai giocatori del catanzaro nemmeno ammoniti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui