Boscaglia

L’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in mixed zone alla fine della partita contro il Bisceglie. I rosanero hanno trionfato grazie alle reti di Lucca e Luperini. Queste le dichiarazioni di Boscaglia.

LA PRESTAZIONE – “Diciamo che giocare alto è la nostra costante, ma a volte è stato anche il nostro tallone d’Achille. A volte giocando così abbiamo lasciato ripartenze agli avversari. Abbiamo giocato bene, poi abbiamo preso il gol ma non ci siamo mai scomposti. Oggi la differenza è stata dal punto di vista agonistico, ma siamo stati bravi anche tatticamente. Oggi siamo stati davvero bravi. Sul gol subito l’ho rivisto e mi sembrava fuorigioco, l’errore c’è stato ma se vogliamo giocare in un certo modo ogni tanto questo può succedere. Se facciamo tutto bene questo può accadere poche volte, altrimenti accade più volte. Questa comunque è una caratteristica nostra, ma se ci abbassiamo e giochiamo in ripartenza è vero che non concediamo questo cose, ma poi quando dobbiamo attaccare facciamo fatica. E’ un rischio calcolato, preferiamo giocare così. Dobbiamo convincerci che siamo questi e avere la consapevolezza che siamo forti, che quando si domina lo sappiamo fare e che quando si difende lo facciamo anche bene. Dobbiamo aiutarci tutti insieme, a volte riesce bene e a volte un po’ meno. Oggi si, abbiamo vinto, ma non abbiamo fatto niente se non diamo continuità”.

IL MODULO – “”Ci sta che anche durante la stagione devi cambiare modulo perchè è un momento particolare e gli avversari fanno qualcosa di diverso rispetto a quello che ti aspetti magari. Noi abbiamo giocatori polivalenti, Valente può fare tanti ruoli, così come Rauti o Saraniti, l’importante è dare il 100%. Se noi andiamo a valutare le ultime prestazioni, la squadra ha fatto sempre una buona partita, col Teramo meritavamo di vincere, con la Ternana meritavamo di vincere e con l’Avellino tutto si può dire tranne che meritiamo di perdere. C’è sempre un filo conduttore tra queste gare. Noi dobbiamo essere bravi, dobbiamo capire che anche quando le cose non vanno bene come ad Avellino o come contro la Ternana, abbiamo sempre la possibilità di ribaltarla e vincerla. Dobbiamo essere più determinati e capire meglio i momenti della gara e capitalizzare un po’ di più. E’ vero che oggi abbiamo fatto 3 gol, ma ne avremmo meritato qualche altro in più””.

SANTANA – “Discorso ampio e complesso. Mario è un giocatore di qualità troppo superiore alla media, ma ha avuto delle problematiche che non dipendono da lui. Da qualche settimana lo vediamo bene e dentro con la testa. Settimana scorsa non è partito con noi perchè aveva una gastroenterite. Finchè ci darà garanzie lo prenderemo in considerazione perchè ha una qualità fuori dal comune, quindi starà con noi. per quanto riguarda la sua posizione, questo è il suo ruolo, perchè dava ampiezza e ha recuperato anche molti palloni”.”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Bisceglie 3-1: vittoria che vale tanto, o niente. Lucca, ora sei un bomber

Serie C/C, 24° giornata: il Catania vince, il Foggia perde. La classifica

Serie C, Potenza-Ternana rinviata a data da destinarsi per… neve

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui