Il Palermo perde ad Avellino a causa del gol casuale da centrocampo di Silvestri al 90′. Adesso, i rosanero si trovano fuori dalla zona playoff, complice la vittoria della Juve Stabia sul campo della Virtus Francavilla e il pareggio in extremis della Turris con il Bisceglie.

Di seguito, le pagelle dei giocatori rosanero in campo con i relativi voti nella sfida tra Avellino e Palermo.

LA DIFESA

Pelagotti 4 – Aveva sbrigato l’ordinaria amministrazione fino al 50′, e anche abbastanza bene viste le condizioni del campo, quando all’improvviso combina una frittata (che nemmeno nelle partite tra scapoli e ammogliati…) facendosi fregare da un rinvio di Silvestri che tutte le intenzioni aveva tranne che di tirare in porta.

Accardi 5,5 – Rientro tutto sommato discreto oggi del capitano (stante l’esclusione di Crivello!) ma spinge poco sulla sua fascia.

Palazzi 6 – Ormai a dire di Boscaglia è diventato un difensore centrale e non demerita. Specie nel primo tempo, cerca anche di fare il suo ex mestiere di regista cercando di impostare.

Somma 6 – Qualche indecisione come al solito, ma oggi fa meglio di altre volte.

Doda 5,5 – Oggi, Boscaglia decide che l’albanese deve giocare sulla sinistra della difesa e cerca di fare del suo meglio ma sempre fuori ruolo è.

Almici (dal 69′) 5,5 – Al rientro dopo il lungo infortunio, mette solo minutaggio nelle gambe.

Crivello (dal 85′) s.v.

IL CENTROCAMPO

Luperini 5 – A lui oggi è toccato il ruolo del regista, e siccome ovviamente non lo è e per giunta non sta rendendo per come dovrebbe, fa una cattiva figura.

De Rose 6,5 – Il migliore in campo, e per giunta l’autore dell’unico tiro in porta del Palermo deviato dall’unica parata di Forte.

Broh 4,5 – Oggi, se possibile, fa peggio di altre volte, ed è quanto dire.

L’ATTACCO

Kanoute 4,5 – Il pupillo di Boscaglia vaga per tutto il fronte dell’attacco, e come avviene da lungo tempo non combina assolutamente nulla.

Saraniti 5 – Grande impegno ma null’altro.

Valente 5,5 – Buon primo tempo in cui impegna più volte la difesa degli irpini, ma dopo l’indecisione di Pelagotti non sa dare consistenza ad un minimo di reazione.

Rauti (dal 60′) 5 – Buttato nella mischia, non riesce a dare nessun contributo.

Silipo (dal 70′) 5 – Spesso entra e dà la scossa giusta per risvegliare la squadra. Oggi proprio no.

L’ALLENATORE

Boscaglia 4,5 – Oltre a farci assistere al festival dei giocatori fuori ruolo, si ostina con una caparbietà degna di miglior sorte all’ostracismo verso Martin, e continua a non dare il benché minimo gioco a questa squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: adesso si lotta per la salvezza. Ma la sua panchina non vacilla. Se questo non è autolesionismo…

L’ARBITRO

Gualtieri 6 – Spezzetta troppo il gioco, ma al contrario di altre volte non dirige male, anzi…

LEGGI ANCHE

Avellino-Palermo 1-0, la cronaca integrale del match

Boscaglia: “Non abbiamo mai sofferto. L’Avellino non ha tirato in porta”

Pelagotti: “Chiedo scusa a tutti i tifosi. Il gol è stato un incidente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui