De Rose Palermo

Il Palermo vicino all’acquisto di De Rose dalla Reggina. La nostra redazione vi ha già proposto questa notizia in maniera approfondita, a quanto pare siamo alle battute finali della trattativa.

Andiamo dunque a vedere chi è Francesco De Rose, il calciatore accostato con insistenza in queste ultime ore al Palermo.

L’IDENTIKIT

Francesco De Rose è un centrocampista centrale classe 1987, nato e cresciuto sportivamente nel Cosenza, squadra con cui ha collezionato 53 presenze accompagnate da due reti. Il calciatore dopo l’esperienza nella compagine cosentina ha proseguito la propria carriera principalmente al Sud con qualche apparizione al Nord, vestendo le maglie di Reggina, Lecce, Barletta, Matera, Casertana e Sudtirol.

Il calciatore nel corso della stagione corrente ha collezionato 9 presenze e un assist in Serie B con la maglia amaranto, non riuscendo ad imporsi regolarmente tra i titolari dopo aver conquistato la promozione in serie cadetta da protagonista assoluto.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

De Rose nasce principalmente come mediano di un centrocampo a due o a tre. Le sue principali caratteristiche sono la personalità, il carisma in mezzo al campo e la capacità di far correre la palla grazie alle sue giocate semplici, ma essenziali.

Capace di trovare la rete con una discreta continuità, De Rose è un calciatore grintoso e ben strutturato tatticamente, capace di dare un apporto fondamentale alla squadra grazie ai buoni interventi in fase di possesso e recupero palla. Non è un regista naturale, ma grazie alla sua esperienza è capace di dettare il ritmo delle giocate della squadra per cui gioca.

LEGGI ANCHE

Mi hanno raccontato che il presidente Mirri ha detto che…

Tacopina: “Palermo? Non c’è stato niente di concreto, Catania ha grandi potenzialità”

Palermo, il caso degli agenti di Dybala e Cavani. Il club rosa: “Tentativo di estorsione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui