Palermo che disastro: la città italiana col maggior numero di nuovi casi

I dati di oggi sono davvero sconfortanti non solo per la Sicilia che si conferma sul podio dei nuovi contagi e dell’indice di contagiosità altissimo, 17,81%, quando la media di tutta Italia è del 10,05%. Non solo per la Sicilia ma soprattutto per Palermo che con i suoi 582 nuovi positivi in sole 24h, è la città italiana col maggiore incremento in un solo giorno.

Ma non in percentuale o in proporzione al numero di abitanti. E’ la prima in classifica in valore assoluto. Che è ancora più grave. Roma (e provincia) con i suoi 4 milioni di abitanti fa registrare 124 nuovi casi mentre Milano (più di 3 milioni di abitanti) 370 nuovi positivi.

Ed è anche questa, probabilmente, la ragione per cui il sindaco Orlando ha chiesto con forza che Palermo venga dichiarata zona rossa.

Facciamo un confronto fra i dati di Palermo e quelli delle maggiori citta italiane. Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo, sono le più grandi città italiane per numero di abitanti, sia considerando il solo comune che l’intera provincia. Mettiamo dunque  a confronto i dati della nostra città con quelli di Roma, Milano, Napoli e Torino, negli ultimi DUE giorni.

PALERMO oggi 582 – ieri 451
ROMA oggi 124 – ieri 973
MILANO oggi 370 – ieri 434
NAPOLI oggi 559 – ieri 795
TORINO oggi 420 – ieri 363

.

LEGGI ANCHE

La Gumina da rivelazione a incognita. Il suo futuro passa dalla Sicilia

La storia della Fincantieri, ovvero quando Palermo aveva un’altra squadra in Serie C

Palermo, i giocatori su ToonMe: ecco come sarebbero nei cartoni animati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui