Palermo

La vittoria con la Cavese consente al Palermo di recuperare 2/3 punti su alcune dirette concorrenti.

Ce lo siamo già detti, a Cava de’ Tirreni una vittoria brutta e sporca, come forse si addice ad un campionato di Serie C. Una vittoria poco brillante sul piano della prestazione e delle occasioni sprecate. Una vittoria arrivata in pieno recupero e dopo tanta fatica per un Palermo apparso poco fluido e con i soliti limiti caratteriali. Tutto già detto e metabolizzato.

A Cava però, per il Palermo, una vittoria importante se guardiamo solo i freddi numeri e cioè la classifica. Perché la vittoria in terra campana ha consentito al Palermo di recuperare due o tre punti su alcune dirette concorrenti al terzo posto che è l’unica cosa che resta per salvare la stagione. 3 punti recuperati al Catania, 2 a Teramo, Turris ed Avellino. Ma 2 anche al Catanzaro che però deve recuperare la gara sospesa ieri. Ed in serata si giocherà Foggia-Juve Stabia che se finisse in pari completerebbe un turno decisamente favorevole ai rosanero. Perché, è bene sottolinearlo, il Palermo non deve fare la corsa solo al terzo posto ma superare ben 6 squadre che lo precedono. Ed al momento, ha rosicchiato 2-3 punti a 4 di queste, Catania (3), Teramo, Avellino e Turris (2). In attesa di sapere se anche col Foggia il distacco sarà di soli 4 punti.

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

Tutto questo quando i rosanero avranno due set point importanti per assestarsi nella zona alta della classifica, che vi presentiamo:

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”1″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

La squadra di Boscaglia giocherà due gare consecutive in casa, con Virtus Francavilla e Teramo, una diretta concorrente. Due occasioni importanti per dare una spallata decisiva e dire che anche il Palermo c’è e vuole giocarsi i playoff da protagonista.

LEGGI ANCHE

Serie C, Catanzaro-Viterbese sospesa al 50′: il motivo

I film a tinte rosanero, da Franco e Ciccio a Ficarra e Picone

Palermo, ricordi Aljaz Struna? Vicino il suo ritorno in Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui