LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAVESE:  38 Russo; 17 Tazza, 13 Marzupio, 27 De Franco, 3 Ricchi; 21 Matera, 28 Nunziante, 15 Cuccurullo; 7 Russotto, 20 Germinale (C.), 40 Bubas. Allenatore: Campilongo.

A disposizione: 1 Bisogno, 22 Paduano, 8 Favasuli, 18 Montaperto, 19 Oviszach, 26 Cannistrà, 34 Pompetti, 35 Senesi, 36 Semeraro, 37 Vivacqua, 39 Granata.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 8 Martin, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong.


   LIVE  

CAVESE – PALERMO 0-1

90+2′ Rauti

⏹ 17:05 – Rauti abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Il racconto di Cavese-Palermo finisce qui: grazie dell’attenzione e buona serata.

🗣 17:04 – Rauti: “Il gol? Io cerco di migliorarmi, chiaramente non mi aspettavo di poter fare quel gol, ma sono contento. Non essendo altissimo non faccio molti gol di testa, ma devo cercare di migliorare anche in questo per completarmi di più“.

🗣 17:03 – Rauti: “Problema nelle palle inattive? Stiamo lavorando tanto in questo, con il lavoro otterremo i risultati che meritiamo anche nei calci piazzati, ma anche in molte altre situazioni. La voglia di fare ancora meglio e di fare di più, di aiutare la squadra, di fare gol. C’era tutto questo nel mio sfogo. La mia maturità? Io sono un ragazzo umile che sta imparando molto dai ragazzi che hanno esperienza. E’ tutta una questione mentale, devo continuare a migliorare, così ancora non basta“.

🗣 17:00 – Rauti: “Noi giochiamo per vincere, non è importante chi segna, chiunque avesse segnato sarebbe stato comunque importante. Era vincere il nostro obiettivo. Sicuramente era una partita che bisognava sbloccare, loro erano molto compatti, dovevamo sbloccarla prima ma siamo stati sfortunati e poi siamo stati fortunati con me alla fine. Se non la sblocchi all’inizio o durante la partita poi diventa difficile. Questa volta siamo stati fortunati noi“.

🔄 16:59 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Rauti.

🗣 16:58 – Boscaglia: “C’è poco da gestire, i ragazzi in campo sanno quello che devono fare. Noi quello che dobbiamo gestire la mente, i cambi sono dettati infatti da questo, metere gente fresca mentalmente. Alcuni non erano più lucidi mentalmente, ci vuole sempre qualcuno che faccia sempre il moderatore diciamo“.

🗣 16:56 – Boscaglia: “Rauti bene, è un giocatore molto generoso, anche lui un po’ frenetico. La verità è che a un certo punto abbiamo pensato a non perderla, questo si deve sempre pensare, perché loro alla fine erano pericolosi in ripartenza. Si deve sempre cercare di vincere ma poi bisogna stare attenti a non perderla“.

🗣 16:54 – Boscaglia: “La squadra ha carattere, perché segnare negli ultimi minuti significa crederci sempre, sappiamo recuperare i risultati. Vero è anche che dobbiamo migliorare tante altre cose, perché questo match si deve chiudere molto prima. Poi ci sono tante cose da coinsiderare: l’avversario per esempio. Lucca? Non gli ho detto niente, quando si sbaglia un rigore non devi mai dire niente, in allenamento li tira sempre bene, ma ci sta. Un campo così limita un po’. Siamo stati farraginosi in alcune situazioni, con un campo così devi essere bravo a sfruttare gli sbagli degli altri, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, questa è una squadra giovane. Le attenuanti ci sono ma sicuramente noi dobbiamo migliorare“.

🗣 16:51 – Boscaglia: “Prestazione di Martin? In quel ruolo avevamo bisogno di un po’ di ordine e abbiamo scelto lui, poi il campo si è impantanato e ha avuto un po’ di difficoltà. Poi si è fatto ammonire e la sostituzione è dettata da questo, ma il ragazzo ha fatto una buona partita, non potevamo rischiare di perderlo per espulsione e in questo campo pesante era possibile“.

🗣 16:50 – Boscaglia: “La vittoria pesa, questi tre punti pesano tanto. Abbiamo giocato bene nel primo tempo e nel secondo tempo, poi abbiamo dovuto cambiare qualcosa perché c’è chi era stanco chi era ammonito. La partita ci ha visti protagonisti, questa è stata la classica partita di Serie C in cui vai a casa dell’ultima in classifica e affronti una partita complicata“.

🗣 16:48 – Boscaglia: “Diciamo che la partita è stata come avevamo previsto, perché già alla vigilia avevamo parlato di una partita complicata, un campo difficile. Il cambio di allenatore, il campo pesante non ci permetteva di avere fluidità. Abbiamo dominato la partita e sbagliato tanto sotto porta: il rigore, palloni tirati addosso ai difensori. Siamo stati frenentici come spesso capita, ma bravi i ragazzi che ci hanno creduto e che hanno portato a casa questi tre punti“.

▶️ 16:46 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

16:44 – Tra poco le interviste post-partita del Palermo.

⏹ 16:22 – Triplice fischio del direttore di gara: finisce 0-1 per il Palermo a Cava de’ Tirreni. Decide Nicola Rauti di testa al 91′!

⚽️ 91′ – PALERMO IN VANTAGGIO! Palla perfetta battuta da Palazzi che trova la torsione perfetta di Rauti che segna il gol dell’1-0 per i rosa.

88′ – Non devìa bene Rauti sul cross interessante di Silipo, Palermo che non punge.

🔴 86′ Super azione di Rauti che viene steso da Matera che si becca il secondo giallo e termina sotto la doccia.

🔶 85′ – Giallo per Lancini, punizione da posizione velenosa per la Cavese.

82′ – Sinistro sporco di Saraniti che non trova la porta.

81‘ – Servito al centro Saraniti che sbaglia, ma era comunque in posizione irregolare.

🔄 78‘ – Ecco Santana che prende il posto di Odjer

77′ – Giro palla sterile del Palermo. Intanto è pronto al cambio Mario Alberto Santana.

73′ – Dribbling ubriacante di Silipo che viene steso: punizione Palermo.

🔄 71′ – Cambi per i rosa, dentro Silipo e Saraniti per Lucca e Kanoute

69′ – Dalla trequarti, prova il cross Crivello, ma va direttamente su Russo

67′ – Fallo in attacco di Accardi che sta spingendo poco sulla fascia destra.

65‘ – Occasione per Germinale ma spara altissimo.

🔄 64′ – Cambio Palermo: dentro Rauti per Valente.

🔶 62‘ – Giallo in pochi minuti sia per Palazzi che per Valente.

61′  -Corner della Cavese non sfruttato.

58′ – Flipper del Palermo nell’area avversaria con Odjer e Lucca che non trovano la gioia del gol con i padroni di casa che si salvano più volte.

56′ – Da incubo Lancini che sbaglia il passaggio regalando l’azione offensiva agli avversari.

54′ – Rimane a terra Cuccurullo, tensione in campo.

51‘ – Errori su errori da parte del Palermo che non sembra in partita.

50′ – Svarione difensivo della Cavese, Luperini serve Lucca che spreca malamente con Russo che se la ritrova lì. Palermo sprecone.

49′ – Magia di Odjer che mette al centro una palla perfetta, arriva male Valente che spreca incredibilmente sotto porta.

48′ – Fallo offensivo di Luperini, intanto si riscaldano diversi giocatori del Palermo.

🔄 46′ – Fuori Martin, dentro Palazzi: primo cambio per i rosa. Punizione subito in avanti per la Cavese.

⏸ 15:16 – Duplice fischio del direttore di gara, si va all’intervallo con il risultato di 0-0

41′ – Valente il più attivo del Palermo punta ancora la difesa, palla al centro ma non arriva Lucca.

39′Lucca sbaglia incredibilmente tirando il pallone fuori alla destra del portiere

38‘ – Lucca dal dischetto.

37′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Grande azione in solitaria di Valente che si auto-lancia e viene steso.

35′ – Lotta come sempre in mezzo al campo Odjer che ha la meglio su due avversari poi lascia il possesso a Valente che spreca malamente.

32′ – Fallo del duo Odjer-Martin che atterrano Matera, punizione Cavese.

30′ – Giro palla sterile della Cavese che si chiude in difesa.

26′ – Fallo sulla sinistra su Valente: ennesimo calcio di punizione del Palermo con Martin pronto a scodellare palla al centro.

24‘ – Possibile contropiede dei padroni di casa ma Bubas sbaglia il tocco in avanti, Palermo che si salva in rimessa.

22′ – Grande cross di Valente che rientra benissimo sul suo piede forte traversone al centro ma ancora una volta il fuorigioco nega l’azione offensiva del Palermo.

20′ – Si fa vedere la Cavese in avanti con il colpo di testa di Germinale ma salva tutto Pelagotti.

18′ – Kanoute serve Odjer che con un delizioso tocco sotto serve Valente che di testa trova il gol ma ancora una volta è tutto fermo: fuorigioco.

17′ – Cross di Nunziante direttamente nelle braccia di Pelagotti che fa ripartire l’azione dei rosa.

🔶 16‘ – Intervento molto rude di Martin che si becca il cartellino giallo.

12′ – Fallo su Lucca, punizione di Martin sfruttata male dai rosa.

11‘ – Rischio incredibile del Palermo con il retropassaggio di Lancini che stava favorendo Germinale che però è in ritardo.

10′ – Rimpallo offensivo del Palermo che porta il tiro di Odjer che viene respinto.

5′ – Pozzanghera che quasi beffa il Palermo e Somma, ma si salvano i rosa.

4′ – Primo calcio d’angolo per i rosa con Martin che scodella in mezzo senza però trovare i compagni.

3′ – Punizione Palermo con Martin, esce bene in respinta Russo. Rimpalli dentro l’area di rigore e gol di Kanoute ma il gioco è fermo per fuorigioco del senegalese.

2′ – Primo pallone della sfida subito di Martin che serve Kanoute che guadagna la rimessa laterale.

▶️ 1′ – Partiti!

14:00 – Come arrivano le due squadre?

CAVESE – In Campania si spera nella scossa che di solito dà il nuovo allenatore. In questo caso, un ritorno, visto che Campilongo conosce l’ambiente. In casa non si è mai raccolto nulla, oggi l’obiettivo è invertire questa pessima rotta e rovinare la prima dell’anno al Palermo.

PALERMO – Nuovo anno, nuova storia, quella che vuole scrivere il Palermo a partire da Cava de’ Tirreni per la più classica delle partite facili solo all’apparenza. Vincere per scalare posizioni e cominciare il 2021 da grande squadra.

13:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Cavese-Palermo, partita valevole per la 18° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER’- Lotta come sempre ‘ – Lotta come semre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui