Palermo

Lancini si sta allenando e potrebbe farcela per la gara contro la Cavese.

L’infortunio di Marconi avanza grossi dubbi su chi saranno i titolari in difesa per la trasferta a Cava de’ Tirreni. Somma rimane una certezza, ma il dilemma da sciogliere è su chi affiancargli al centro della difesa, come sottolinea il Giornale di Sicilia. Marconi sembra essere uno dei titolari inamovibili e la sua assenza, porta dietro questi interrogativi.

Non è la prima volta che si presentano: dopo l’espulsione rimediata contro la Casertana da Marconi, il Palermo aveva schierato dal primo minuto proprio Lancini.

Quest’ultimo uscito malconcio dalla gara contro il Bari, sta cercando di recuperare le energie per essere a disposizione dei compagni. Entrato proprio al posto di Marconi che aveva rimediato a sua volta l’infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno 3 settimane.

I problemi di Lancini non sono sembrati irrimediabili, e quindi il più probabile candidato alla titolarità sembra esser lui. Il centrale non aveva sfigurato contro la Vibonese e in altre occasioni da protagonista, per lui quindi la possibilità di confermarsi.

Se avesse definitivamente superato ogni fastidio muscolare, il posto da titolare sarebbe il suo.

La prima alternativa valida sembra essere quella di Peretti. Il giovane però non gioca da novembre, dalla partita con il Potenza, in cui è stato sostituito per infortunio. Ormai da tempo alle spalle ogni strascico fisico, Boscaglia può contare sul difensore ex Verona, anche come vice-Marconi.

Poco probabile la scelta di Accardi al centro della difesa, soprattutto dopo che si è ben distinto sulla fascia destra e che come unica scelta sulla destra ci sarebbe un adattamento di Valente o il solo Doda.

Boscaglia non vuole rischiare troppi giocatori fuori ruolo e sembra quindi anche lontana l’ipotesi di rivedere Palazzi in difesa, soprattutto dopo che l’intenzione del centrocampo del Palermo, nelle ultime giornate è stato quello di una mediana a tre.

LEGGI ANCHE

Palermo, per l’attaccante rivolgersi altrove: Vano va al Perugia

Palermo, il Covid colpisce duro, persi due milioni di ricavi

Anno nuovo, vecchi dubbi. Il Palermo senza rinforzi dal mercato e con l’incognita dei conti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui