Nicola Rigoni potrebbe tornare a vestire la maglia del Palermo. Il centrocampista fu acquistato dal club di Maurizio Zamparini nel 2009 in compartecipazione con il Vicenza, dove rimase nella stagione successiva. Nell’annata 2010/11, invece, approdò in Sicilia. Alla corte di Delio Rossi tuttavia non trovò grande spazio: soltanto 4 presenze in campionato. In Europa League però andò meglio: esordì a 19 anni, collezionando 5 presenze e una rete. La parentesi fu ad ogni modo breve. Al termine della stagione lasciò i rosanero per tornare ai biancorossi e la compartecipazione fu sciolta.

Il futuro di Nicola Rigoni potrebbe adesso essere nuovamente legato a quello del Palermo. Il centrocampista classe ‘90, infatti, è attualmente tra le fila del Monza, neopromossa in Serie B. Alla corte di Cristian Brocchi in questa stagione non ha trovato alcun margine di manovra: zero presenze collezionate finora. Era andata diversamente lo scorso anno, in Serie C, con 14 presenze collezionate e 2 reti. È per questa ragione che il giocatore potrebbe scegliere di tornare nell’ultimo dei campionati professionistici.

A corteggiarlo ci sarebbe proprio il Palermo, in cui ha militato da giovane. Una piazza che conosce bene (anche il fratello Luca ha vestito la maglia dei siciliani dal 2014 al 2016) e in cui potrebbe volere tornare per rilanciarsi. Mister Roberto Boscaglia d’altra parte ha più volte espresso la necessità di avere un regista in rosa. Il nome di Nicola Rigoni, in vista del mercato, come la nostra redazione aveva anticipato qualche giorno fa, potrebbe essere uno di quelli caldi provenienti dalla Serie B. L’affare, in base a quanto riporta l’edizione odierna del Giornale di Vicenza, potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

LEGGI ANCHE

Palermo a testa alta contro una delle big del campionato

Lucca, ancora lui salva il Palermo dalla sconfitta col Bari e da un amaro Natale

Odjer non smentisce gli insulti razzisti, ma rilancia. Ecco il post su Instagram

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Tanta esperienza, discreto giocatore, ma vale per lui e per Di Gaudio ad esempio, in un anno e mezzo ha fatto 14 presenze, non gioca da Marzo dello scorso anno… Che garanzie da?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui