Questo il titolo dell’editoriale di Nunzio Danilo Ferraioli su Tuttomercatoweb che analizza il cammino del Palermo dopo 3 giornate di campionato e le possibili cause di una partenza molto problematica per i rosanero, che ha provato sulla propria pelle la durezza e la difficoltà del girone meridionale di terza serie.

La dura legge della Serie C – Poco importa se ti chiami Palermo, e rappresenti una delle città più belle ed importanti del nostro paese, la tanto bistrattata “Serie C” non fa sconti a nessuno, scrive Ferraioli che individue le cause in due macroaree: ritmo partita e rosa.

– Il ritmo partita. L’aver giocato a Teramo senza disputare amichevoli è stato penalizzante. Ok il periodo difficile contrassegnato dal Covid-19, ok tutto quello che volete. Ma queste cose, poi, si pagano sul rettangolo verde durante le gare di campionato.

– La costruzione dell’organico. Nessuna colpa a Castagnini che ha fatto il massimo con le risorse a disposizione. Ci si aspettava, forse, un budget più importante per questo ritorno tra i professionisti? Forse sì, si legge nell’articolo che in conclusione puntualizza come c’è ancora tempo per riprendersi a patto di mettersi a correre e da domenica a Bisceglie cominciare a vincere, senza se e senza ma…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui