A Palermo riecheggia sempre la stessa frase: “Non ce n’é coviddi”. A dimostrare ciò è il weekend dei palermitani che, senza alcuna preoccupazione, stazionano davanti ai locali del centro sorseggiando cocktail con mascherina al gomito.

Nonostante gli ultimi casi da record registrati, la popolazione palermitana non ha paura: assembramenti e saluti ravvicinati fra amici sono d’obbligo.

Bagheria, chiusura di locali che non rispettano le norme anti-Covid

Proprio a causa di questi comportamenti scorretti, le forze dell’ordine hanno deciso di controllare le regole di alcuni locali super frequentati nei weekend; si tratta dei “Grilli” di Largo Cavalieri di Malta e il “Sottocapo” di Piazza del Monte di Pietà. Entrambi i locali sono stati sanzionati per una multa pari a 1.200 euro con annessa chiusura fino a 5 giorni. Secondo quanto testimoniato dalla polizia, i locali non rispettavano le norme anti-contagio e quindi, multati.

Controlli anti-Covid in ristoranti, pub e locali: prime sanzioni amministrative

I proprietari dichiarano: “Ci hanno richiuso per altri 5 giorni, a distanza di una settimana. Io e miei dipendenti siamo disperati e abbiamo fatto rispettare tutte le regole precauzionali per mantenere il distanziamento sia all’interno che all’esterno. Non abbiamo alcuna autorità per far andare via la gente che staziona davanti e passeggia. Siamo senza parole e dispiaciuti”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, Sicilia: in arrivo nuova ordinanza di Musumeci e limitazioni

Coronavirus: positivo un ufficiale Giudiziario dell’Ufficio Unep della Corte d’Appello di Palermo

Referendum: bassa affluenza in Sicilia, ecco il dato riportato alle ore 19

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui