È clamorosamente saltato il trasferimento del centrocampista Odjer al Palermo. La moglie del calciatore ghanese si è opposta al passaggio in Sicilia. Come abbiamo scritto, pare che la ragione sia la categoria: ovvero troppo bassa per le ambizioni del calciatore.

La consorte avrebbe dunque posto il veto e Odjer avrebbe ascoltato senza battere ciglio. E’ proprio vero, non esistono più le famiglie di una volta! In cui era solo l’uomo a decidere del proprio futuro e non solo.

Ovviamente la nostra è una provocazione estremamente ironica e ci mancherebbe altro. E’ più che legittimo: in un rapporto di coppia ben venga lo scambio di opinioni e di decisioni e se Odjer è disposto a prendere una decisione così forte su consiglio della moglie non c’è che da esserne felici per lui e per il suo matrimonio. Umanamente parlando voto 10! Ma sportivamente siamo proprio sicuri che sia stata la scelta giusta?

Non pare ad oggi, che il centrocampista abbia giocato con Real Madrid o Bayern Monaco. Tantomeno che abbia vissuto in città come Los Angeles o Sidney, ragion per cui Palermo e la Serie C potevano rappresentare un’opportunità non irrilevante per la sua carriera.

Un caso simile a quello di Zidane, che sotto consiglio della consorte (se mai ce ne fosse stato il bisogno) scelse il Real Madrid perchè Torino era una città troppo triste. Ma parliamo di ben altri calciatori, ben altre carriere. Caro Odjer, stavolta hai (avete) preso un abbaglio.

In conclusione un omaggio a Vujadin Boskov che oggi probabilmente commenterebbe così: “Se uomo non va a Palermo per moglie, forse non grande carriera, ma grande matrimonio”.

1 commento

  1. Non ci credo che è per la moglie, Odjer è svincolato e a meno che non ha altre offerte dalla serie B mi pare difficile rifiutare il Palermo, ad esempio perchè Broh ancora non è ufficiale dopo che circa venti giorni fa avevano detto che era stato preso dal Palermo? Anche Beloko perchè non vuole venire?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui