Finalmente venerdì 31 luglio, giorno di chiusura del campionato di serie B che tranne 7-8 squadre, dovrebbe liberare tutte le altre. Liberi tutti, giocatori e allenatori. Finalmente arriva il traguardo che tutti i tifosi rosanero aspettano da almeno due mesi e cioè la fine della cadetteria per conoscere il nome del nuovo allenatore e possibilmente qualche rinforzino in più. Perchè c’è da vincere un campionato, mica solo partecipare.
Perché che trattasi di profilo da serie B è evidente, visto che se fosse di altra categoria, sarebbe già stato annunciato da diverse settimane. Non ci resta che pazientare ancora qualche ora per capire se sarà Boscaglia o Caserta o Italiano o chiunque questa sera concluda il suo campionato fra i cadetti.
A meno che non si voglia aspettare la scadenza delle iscrizioni al campionato di serie C per capire se poter attingere a parametro zero da qualche società sull’orlo del baratro. Mors tua, vita mea, dicevano i latini e lo scorso anno fu il Palermo il serbatoio a cui hanno attinto tanti club…
Finalmente venerdì 31 luglio, giorno in cui il girone del Palermo potrebbe avere qualche concorrente in più (Juve Stabia, Cosenza, Trapani), sempre aspettando purtroppo la risposta del Collegio del Coni. Perché il calcio ama inguaiarsi da solo e preferisce emettere sentenze a bocce ferme tanto per scatenare polemiche e code ulteriori.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui