L’edizione di oggi di Repubblica dà per scontata la retrocessione del Trapani in Serie C nonostante la vittoria di lunedì sera a Perugia per 2-1 e un cammino da playoff dopo il lockdown: 18 punti in 9 partite. Un salto all’indietro di categoria caratterizzato da una disastrosa prima parte di stagione e alla penalizzazione di 2 punti che ora si fa sentire. La discesa in C è ormai certa perché venerdì si affrontano Cosenza e Juve Stabia, e i granata hanno lo scontro diretto a sfavore con tutte e due le squadre. Quindi anche in caso di vittoria con il già promosso Crotone, il Trapani non avrebbe chance per salvarsi.

Il Trapani retrocesso può ancora salvarsi se…

GOL DA UNO O DUE PUNTI

L’unica speranza che rimane non proviene dal campo ma dal Collegio di Garanzia del CONI che in questa settimana dovrebbe esprimersi sul ricorso dei granata contro la penalizzazione in classifica. Il motivo è legato al mancato pagamento degli stipendi entro lo scorso 16 marzo. Il legale Eduardo Chiacchio ha convinto in primo grado il giudice che questo ritardo, causato dal Covid, potesse essere punito con una sanzione inferiore ai due punti. Il verdetto ha avuto esito negativo, passando da uno agli attuali due punti di penalizzazione. Perché tutte le altre società di Serie B avevano pagato ogni istanza e l’insolvenza del Trapani è riconducibile ai mesi precedenti al lockdown. Per il verdetto finale l’affidamento è assegnato a Guido Alpa, esperto in diritto civile, presentando anche un decreto del Presidente del Consiglio che consentiva alle società di effettuare pagamenti in ritardo. Non è specificato il diritto sportivo, ma ugualmente ci si può provare.

Trapani a Pisa con la messa in mora dei calciatori

TUTTO PER NIENTE

Nell’articolo di Fabio Tartanella si legge come Trapani non accetterebbe mai una retrocessione del genere. Il tecnico Fabrizio Castori, dopo la vittoria di Perugia, ha detto che “i ragazzi sono stati commuoventi e venerdì combatteranno contro il Crotone, perché solo questo possono fare i guerrieri. Speriamo che ci restituiscano qualcosa, perché sarebbe triste veder vanificare questa rimonta eccezionale”.

LEGGI ANCHE

Rimborsi, diecimila abbonati rinunciano

Rosanero, rebus allenatore. Tra i candidati pure Grosso

Tuttolomondo e Lucchesi hanno chiesto 500mila euro di crediti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui